"Ho parlato con Brienza, poi ho parlato anche con Sensibile e con un po' di persone che sono passate da Palermo. Mi aveva scritto anche Langella che mi spronava ad accettare questa proposta".
palermo
Floriano: “Felice di essere qui, ho parlato con Brienza. Un compagno mi ha impressionato. Pergolizzi e i rigori…”
Le dichiarazioni live in conferenza stampa da Roberto Floriano, nuovo attaccante del Palermo: "Voglio aiutare la squadra con assist e gol"
Lo ha detto Roberto Floriano, intervenuto questo pomeriggio in conferenza stampa. Diversi sono stati i temi trattati dal nuovo attaccante del Palermo, reduce dall'esordio dal primo minuto contro il San Tommaso in occasione della sfida andata in scena sabato pomeriggio: dal possibile debutto con la maglia rosanero al "Renzo Barbera", alle prestazioni offerte fin qui dagli under. Ma non solo...
"Under? Sono arrivato in una settimana che per me è stata stressante, conoscevo già Langella e vedo che si sta esprimendo abbastanza bene. Felici mi ha impressionato molto per forza e velocità. Debutto al Barbera? Spero in un bellissimo debutto, bisogna partire forti e credo che gli avversari si chiuderanno parecchio. Dobbiamo dimostrare subito di che pasta siamo fatti - ha spiegato Floriano -. Rigori? Li ho sempre calciati. Ho trovato uno spogliatoio di bravissimi ragazzi, molto seri e disponibili. Mister Pergolizzi mi ha voluto fortemente e quindi su di lui non posso che avere impressioni positive. Gol? Non mi sono prefissato un numero, voglio solo aiutare la squadra con assist e gol in modo da poter festeggiare la vittoria finale. Tornare in Serie D non è una cosa che mi aveva affascinato neanche l'anno scorso, non era un'idea che mi passava per la testa a inizio anno. Quando però vai in una piazza come questa è diverso dal giocare in Serie C in una squadra media, sono contentissimo per la scelta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA