Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

FIORENTINA-LAZIO

Fiorentina-Lazio, probabili formazioni: Italiano sfida Sarri all’Artemio Franchi

fiorentina
Probabili formazioni di Fiorentina e Lazio Monday night in programma alle 20.45

⚽️

Inizio di stagione dai due volti per la Fiorentina  di Vincenzo Italiano. In Conference League i viola hanno sfoderato una prestazione di alto livello riuscendo ad espugnare il campo degli Hearts  del tecnico Nielsen con un roboante tre a zero. In campionato i toscani faticano ad avere  continuità di risultati e sono reduci dalla sconfitta di misura subita nello scorso turno contro l'Atalanta  di Gian Piero Gasperini. Il tecnico viola ha voglia di rivalsa e cercherà di riproporre  contro la Lazio di  Maurizio Sarri il   calcio dinamico  ed efficace visto al "Tynecastle  Stadium"  contro la compagine  scozzese .Di contro, la squadra biancoceleste, dopo lo scialbo pari maturato to in Europa league contro lo Sturm Graz del tecnico Christian Ilzer. punta a confermarsi in campionato dopo l'ottimo avvio di stagione.

In vista del posticipo di stasera  in programma allo stadio "Artemio Franchi "di Firenze la compagine viola  di Vincenzo Italiano dovrebbe schierare la stessa formazione vista in Conference League contro gli Hearts.  4-3-3 per la compagine gigliata: tra i pali confermato Terracciano, difesa a quattro con  Venuti in vantaggio su Dodò per la corsia di destra, Milenkovic e Quarta al centro della difesa e Biraghi sul binario sinistro. A centrocampo torna a fare il perno Amrabat, affiancato da uno tra Bonaventura, in leggero vantaggio su Duncan, e Mandragora in ballottaggio con Barak. Davanti, fiducia al tridente composto da Jovic, Kouamé,e Ikoné. Probabile partenza in panchina per l'acciaccato  Nico Gonzalez.

Modulo speculare per la Lazio di Sarri. Provedel  pronto a prendersi la maglia da titolare per la porta, Lazzari a destra, Patric e Romagnoli al centro della retroguardia e Marusic impiegato a sinistra. A centrocampo, confermato il solito Milinkovic-Savic, con al suo fianco Cataldi e Vecino, ex della gara inizialmente  preferito a Luis Alberto. Estremi del tridente offensivo saranno Felipe Anderson e Zaccagni a sostegno del terminale centrale Immobile.

Di seguito le probabili formazioni per la sfida in programma nel posticipo serale di oggi alle ore 20.45.

FIORENTINA (4-3-3) Terraciano, Venuti, Milenkovic, Quarta, Biraghi, Bonaventura, Amrabat, Mandragola, Ikone, Jovic, Kouame .Allenatore Vincenzo Italiano

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Biraghi; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri

 

 

 

 

 

tutte le notizie di