notizie

Fiorentina, Commisso: “Ripresa? In Italia troppa burocrazia. Sogno Messi, Mbappé e CR7”

Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha parlato della possibile ripartenza del campionato e dei progetti futuri sul calciomercato

Mediagol52

I progetti di Rocco Commisso.

Il presidente della Fiorentina, durante un'intervista rilasciata ai microfoni di SportMediaset, ha espresso la sua opinione in merito alla possibile ripresa del campionato di Serie A, contestando alcuni punti del protocollo emanato dal Comitato tecnico-scientifico, come l'obbligo di mandare tutta la squadra in quarantena nel caso in cui anche un solo giocatore risultati positivo al tampone per il Coronavirus.

Queste le sue dichiarazioni:

"Ripresa del campionato? Troppi poteri, troppa burocrazia in fatto di ripresa. In America non abbiamo il Ministro dello Sport, io spero si arrivi ad una decisione che ci faccia giocare. La salute viene prima, ma mettiamoci d’accordo per giocare. Un positivo mette in quarantena la squadra? Non è giusto, non è così in Germania".

Infine il numero uno del club viola ha raccontato i suoi progetti per il futuro del club, dal destino di Federico Chiesa fino a sognare i grandissimi colpi per riportare la squadra nei piani alti della classifica e in Europa: "Mi hanno chiesto perché mi sono aperto tanto sulla questione Chiesa: io sono il più trasparente di tutti in Italia, gli altri presidenti non li sento parlare tanto. Mercato? Una società come la Fiorentina non può fare con meno di 100 milioni di ricavi come fanno le squadre con introiti maggiori. Difficile comprare giocatori importanti se i ricavi non aumentano, per questo lo stadio è importante. Credo che tutti abbiano il nostro problema, quello di non poter investire più come prima; l’importante è poter mettere sul piatto altri giocatori. Il giocatore che sogno di portare in viola? Messi, Ronaldo o Mbappé. Si può sognare, ma siamo la Fiorentina, bisogna essere pratici e capirlo, anche da parte dei tifosi. Non è che non vogliamo, è che al momento non possiamo. Non abbiamo preso nessuna decisione, al momento, su nuovi giocatori".

tutte le notizie di