Termina, dopo 22 mesi, l'indagine interna alla FIFA che ha annunciato quest'oggi la chiusura dell'inchiesta partita nel giugno 2015.
palermo
FIFA, chiusa indagine interna. Infantino: “Ora concentriamoci su gioco, tifosi e giocatori”
Le parole del presidente federale Gianni Infantino alla chiusura dell'indagine interna che ha portato oltre 20 mila pagine di reperti ed un rapporto finale di 1300 pagine.
La Procura generale svizzera e del Dipartimento di giustizia degli Stati Uniti hanno lavorato parallelamente sulla corruzione nel mondo del calcio, un’indagine che ha portato a un rapporto di oltre 1.300 pagine e a più di 20 mila di reperti, il tutto condiviso con le autorità svizzere e messo a disposizione anche di quelle americane, come sottolineato da "Calcio e Finanza". “La Fifa si è impegnata a condurre un’indagine approfondita ed esauriente consegnando tutte le prove alle autorità che continueranno a perseguire coloro che si sono arricchiti abusando delle proprie posizioni a spese del calcio- ha ammesso Gianni Infantino, presidente FIFA dal 26 febbraio dello scorso anno- . La Fifa tornerà a concentrarsi sul gioco, sui tifosi e sui giocatori".
L'indagine, secondo quanto reso noto dalla federazione stessa, è stata usata anche per apportare specifichi cambiamenti alla struttura della FIFA stessa e un resoconto a riguardo verrà pubblicato a fine aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA