serie a

Emergenza Coronavirus, Mihajlovic: “Mi aspetto che il campionato finisca, bisogna spostare gli Europei. Meno vacanze? Chissenefrega”

"Un consiglio per quando finirà tutto? Di vivere il finale di stagione tutto d’un fiato con grande passione. Senza polemiche, scuse o alibi perché ci siamo fermati"

Mediagol92

"Ho passato mesi chiuso in una stanza di ospedale tre metri per tre, attaccato a fili e flebo, senza poter aprire neanche una finestra, pensi sia un problema essere in famiglia, a casa, e uscire in terrazzo a fumare una sigaretta?".

Commenta così l'attuale momento che sta attraversando l'Italia, l'allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic. Intervistato da La Gazzetta dello Sport il tecnico serbo ha poi proseguito: "Sono mesi che uso una mascherina e non abbraccio e do la mano. Non ho dovuto cambiare le abitudini. Sono un po’ orso, non mi ha pesato evitare tanti contatti, anzi scherzando dico spesso che terrò questa precauzione per i prossimi 5 anni...".

Le federazioni non hanno ancora deciso come e quando riprenderanno le partite, ma Mihajlovic è certo di una cosa: "Mi aspetto che il campionato finisca. Bisogna spostare gli Europei e far finire i tornei nazionali e le Coppe. Lo vogliono le federazioni, i club, le tv che hanno pagato i diritti. È giusto terminare ciò che si è cominciato. Dovremo valutare anche da quanto siamo fermi e dovranno darci un paio di settimane per riprendere il lavoro fisico prima di ripartire a giocare. Faremo meno vacanze, ci sarà qualche sacrificio in più ma chissenefrega...".

Infine, il tecnico dei felsinei ha lanciato un appello: "Un consiglio per quando finirà tutto? Di vivere il finale di stagione tutto d’un fiato con grande passione. Senza polemiche, scuse o alibi perché ci siamo fermati, chi ci ha guadagnato, chi ci ha perso, chi deve recuperare una partita, chi ha giocato a porte chiuse o aperte... Quello che stiamo passando ci serva da insegnamento. Soffriamo ora e quando torneremo alla normalità, quella normalità sarà bellissima. Godiamocela fino in fondo", ha concluso Mihajlovic.