serie a

Emergenza Coronavirus, L’Aic tuona: “Pericoloso giocare a calcio, la Serie A va fermata”

UDINE, ITALY - MARCH 08:  A general view inside the stadio Friuli before the Serie A match between Udinese Calcio and  ACF Fiorentina at Stadio Friuli on March 08, 2020 in Udine, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La nota diffusa dall'Associalciatori sulle polemiche sorte in merito all'emergenza coronavirus

Mediagol93

Settimane complicate per il massimo campionato italiano.

Prosegue il caos legato all'allarme Coronavirus e alle ripercussioni di questa emergenza sul calcio e sul mondo dello sport. Dopo il durissimo botta e risposta tra il Ministro Spadafora e la Lega Serie A, anche l'Assocalciatori, ha voluto esprimere il proprio parere legato alla complicata situazione vissuta in questi giorni in Italia soffermandosi in particolare sulla possibile sospensione del campionato di Serie A.

"I campionati vanno fermati. Il segnale che le istituzioni sportive danno è pessimo. È pericoloso viaggiare da e per le zone rosse, è pericoloso giocare a calcio, è pericoloso salutarsi. Le squadre oggi stanno purtroppo scendendo in campo per dovere nei confronti di chi non ha il coraggio di decidere che il calcio non può avere deroghe contro il coronavirus. Martedì ci sarà il consiglio federale, ci aspettiamo una cosa sola, la sospensione dei campionati fino a quando non ci saranno le condizioni per giocare".