Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Di Piazza: “Non si può lasciare un campionato in sospeso, adesso le priorità sono altre. Ai tifosi dico…”

Le parole del vice presidente del Palermo in merito al riuscire a terminare i campionati che potrebbero ricominciare tra fine aprile e inizio maggio

Mediagol77

Tony Di Piazza ha detto la sua in merito alla conclusione dei campionati.

Il vice-presidente del Palermo che attualmente si trova a New York è intervenuto nel corso della trasmissione "Zona Vostra" in onda su TRM 13. L'imprenditore italo-americano ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

"Concludere i campionati? La mia posizione è quella di pensare prima a salvaguardare le vite e non far diffondere il virus. Il resto si aggiusterà da solo. Passata questa incidenza dell’infezione, speriamo di riprendere il campionato e portarlo a termine, è una cosa dovuta a tifosi e società. Non si può lasciare un campionato in sospeso, ma al momento ci sono altre priorità.

Futuro del Palermo? Direi che per il momento è tutto sospeso, non stiamo nemmeno pensando perché non sappiamo se ripartiremo ad aprile, maggio o se finirà il campionato. Inutile pensare a queste cose per il momento. Pensiamo alla salute della gente, passata questa situazione risolveremo anche il problema del campionato, che speriamo di concludere. Messaggio ai palermitani? Non perdete la speranza, è una situazione che anche io, a sessant’anni, non ho vissuto. Le pandemie sono successe altre volte, la cosa più vicina che ho vissuto in prima persona è stato l’attacco dell’11 settembre alle Torri Gemelle, ma quella era una cosa focalizzata. Il Coronavirus è mondiale, severa, che avrà un forte impatto sulla società per un lungo tempo, perché un po’ di paura rimarrà. Ne usciremo, sono fiducioso, abbiate pazienza, seguite i consigli di autorità ed esperti e ce la faremo. Forza Palermo, forza Sicilia e forza Italia".