“Non credo che si tratti di un ripescaggio, non è la parola adatta. Sarebbe solo una promozione meritata. Siamo stati in prima posizione dalla prima all’ultima giornata, abbiamo dominato per tutto il campionato".
serie d
Di Piazza: “La promozione in C è ciò che ci spetta, noi pronti a tornare in campo. Ripescaggio? Vi spiego”
"Gli organi preposti stanno facendo il massimo per far sì che la Serie A e la Serie B riprendano, ma in Serie C e in Serie D non ci sono le risorse per poterlo fare"
Così Tony Di Piazza, vicepresidente del Palermo ai microfoni di Metropolitanmagazine. L'imprenditore nativo di San Giuseppe Jato che detiene il 40% delle quote della società rosanero ha poi proseguito: "Siamo arrivati a questo stop con 7 punti di vantaggio dalla seconda in classifica: la Serie C è ciò che ci spetta per tutto quello che si è visto in campo durante l’anno”.
Di Piazza si è anche soffermato sulle polemiche in merito ad una eventuale ripresa del campionato, in Serie D mancavano otto giornate per concludere la regular season: "Beh credo che al momento sia chiaro che non si riprenderà più. Gli organi preposti stanno facendo il massimo per far sì che la Serie A e la Serie B riprendano, ma in Serie C e in Serie D non ci sono le risorse per poterlo fare. Voglio però che sia chiaro che noi siamo pronti all’eventualità di rientrare in campo: abbiamo tenuto tutta la squadra a Palermo in quarantena e siamo sempre pronti a riprendere. Non possiamo però tornare a giocare da soli, per questo credo che ormai sia sicuro lo stop del campionato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA