Thiago Silva ha lasciato Parigi.
serie a
Coronavirus, Thiago Silva duro: “Momento di riflessione, non siamo in vacanza. Francia? Non è riuscita a proteggersi, Macron…”
Le parole del difensore del PSG, Thiago Silva, relative all'emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus
L'emergenza Coronavirus non concede nessuna sosta ai paesi del Vecchio Continente che, per arginare la diffusione del Covid-19, stanno adottando misure sempre più stringenti. Un provvedimento che non ha fermato i giocatori del PSG alcuni dei quali, dopo lo stop del campionato e degli allenamenti imposto dal Governo, hanno deciso di lasciare la Francia per raggiungere i propri paesi d'origine. Tra questi anche l'ex Milan Thiago Silva che, nella giornata di ieri, è volato in Brasile dalla sua famiglia
"Sono arrivato mercoledì dopo un volo piuttosto tranquillo. Qui - ha ammesso il giocatore ai microfoni di "SporTv" - sono in quarantena è una situazione che non è facile ma l'essere umano ha una capacità di adattamento notevole (...). Non siamo in vacanza, è un momento di riflessione. Abbiamo tutti paura di quel che sta succedendo. Il presidente Macron si è ispirato alla situazione in Italia per adottare le misure di contenimento".
Il difensore si è infine espresso sulle misure recentemente adottate dalla Francia per contrastare l'emergenza Coronavirus: "Ma pur essendo attenta a ciò che stava accadendo nel paese vicino, la Francia non è riuscita a proteggersi. In Brasile potremmo avere ancora tempo. Spero che la crisi non sia così violenta come in Europa. È la nostra speranza. Spero che le persone diventino presto consapevoli della gravità della situazione. Spero che le spiagge si svuotino. Queste non sono vacanze scolastiche. È un momento di riflessione. Devi rimanere a casa sperando che tutto torni alla normalità il prima possibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA