notizie

Palermo: 15 persone entrano in gruppo al supermercato, riempiono carrelli di spesa e pretendono di andare via senza pagare

(Photo by Emanuele Cremaschi/Getty Images)

Dopo l'assurda richiesta, l'intervento immediato di polizia e carabinieri ha riportato l'ordine al supermercato preso d'assalto

Mediagol93

Momenti di caos in un supermercato di Palermo dove circa quindici persone hanno tentato di andare via senza pagare la spesa.

Pomeriggio di fuoco, quello vissuto ieri, presso il supermercato Lidl di via Regione Siciliana a Palermo. Un gruppo di persone, infatti, avrebbe riempito almeno dieci carrelli della spesa per poi cercare di uscire senza pagare la merce. "Non abbiamo soldi e non vogliamo pagare", avrebbero spiegato agli addetti, motivando la difficoltà con la crisi dovuta all'emergenza Coronavirus. Immediato, a quel punto, l'intervento di polizia e carabinieri per riportare ordine all'interno del supermercato che in pochi minuti ha raggiunto e riempito il piazzale di volanti.

A confermare l'accaduto, attraverso una nota diramata tramite la propria pagina ufficiale, è stata la stessa Lidl Italia che ha ringraziato le forze dell'ordine: "Lidl Italia conferma che nel tardo pomeriggio, una quindicina di persone sono entrate nel nostro punto vendita di Palermo via della Regione siciliana con l'intenzione di non pagare la spesa appena effettuata. Sono state quindi chiamate le forze dell'ordine che sono prontamente intervenute a garanzia della sicurezza e salvaguardia dell'incolumita' sia dei nostri collaboratori che dei clienti presenti in quel momento in punto vendita. Comprendiamo il difficile momento che l'intero Paese sta vivendo e ringraziamo le autorità per il pronto intervento odierno".