Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Coronavirus, si chiude la campagna ‘Le Regole del Gioco’: il ringraziamento di Chiellini e Sara Gama e la donazione della FIGC

during the International Friendly match between Saudi Arabia and Italy on May 28, 2018 in St Gallen, Switzerland.

Si chiude oggi la #leregoledelgioco campagna promossa dalla FIGC: "Facciamo il tifo per il personale ospedaliero", scrivono gli azzurri

Mediagol40

Si chiude oggi la campagna #leregoledelgioco promossa dalla FIGC.

L'iniziativa lanciata dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio che attraverso gli Azzurri e le Azzurre vuole contribuire a sensibilizzare i cittadini sulle regole da seguire per contenere la diffusione del Covid-19 è arrivata al termine: la chiusura è affidata ai capitani della Nazionale maschile e femminile Giorgio Chiellini e Sara Gama, che attraverso le pagine de La Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport e Tuttosport, hanno ringraziato ed elogiato i medici per tutto il lavoro svolto fin qui: “Facciamo il tifo per voi, a nome degli Azzurri e delle Azzurre un ringraziamento speciale ai dottori, agli infermieri ed a tutto il personale ospedaliero. Un abbraccio grande e grazie per tutto quello che state facendo”, si legge.

Alla campagna in questione, oltre ai due capitano azzurri, hanno aderito anche i Commissari Tecnici, Roberto Mancini e Milena Bertolini, i calciatori e le calciatrici Federico Bernardeschi, Leonardo Bonucci, Federico Chiesa, Andrea Cistana, Gianluigi Donnarumma, Cristiana Girelli, Manuela Giugliano, Pierluigi Gollini, Alia Guagni, Ciro Immobile, Lorenzo Insigne, Jorginho, Nicolò Zaniolo, che nel corso di questa settimana si sono impegnati a sostenere i comportamenti positivi indicati dalle istituzioni attraverso una social activation con la quale sono state spiegate appunto le 11 regole del gioco: ciascun protagonista della campagna ha realizzato un breve video in cui ha spiegato la propria regola invitando il pubblico a condividere il messaggio e ad interagire con l’hashtag ufficiale.

“La campagna ha riscosso un grande successo – ha dichiarato il presidente della FIGC Gabriele Gravinasoprattutto per l’adesione da parte delle Azzurre e degli Azzurri che hanno dimostrato disponibilità e grande senso di responsabilità. Desidero per questo ringraziarli tutti, insieme ai loro Club, che molto stanno facendo nel campo della solidarietà in un momento così difficile. L’impegno della FIGC non si ferma qui: nei prossimi giorni lanceremo altre iniziative a sostegno di tutti coloro che stanno fronteggiando l’emergenza in prima linea”.

La campagna #leregoledelcioco, che questa sera sarà protagonista anche nella trasmissione “Che tempo che fa” su Rai 2, ha avuto l’obiettivo di sostenere le strutture sanitarie in prima linea in questa emergenza sanitaria legata al Coronavirus, invitando tutti gli italiani a devolvere. A tal l riguardo, la FIGC ha deciso di donare un contributo di 100.000 euro all'Istituto Nazionale per le malattie infettive “Lazzaro Spallanzani” di Roma.

tutte le notizie di