Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Coronavirus, Pasqual: “Tutto sui miei nuovi impegni. Al primo posto la salute ma mi auguro si possa ripartire”

Le dichiarazioni di Manuel Pasqual, consigliere dell'Associazione Italiana Calciatori, in merito ad un'importante raccolta fondi e sul futuro della Serie A

Mediagol34

La parola a Manuel Pasqual.

L'ex terzino della Fiorentina, nonché consigliere dell'Aic, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, durante una diretta Instagram di Firenzeviola.it, in merito alla raccolta fondi "FV per OSMA Onlus" in favore dell’Ospedale di Ponte a Niccheri. L'ex calciatore, dopo aver lasciato l'attività agonistica,  si è espresso sui propri attuali impegni: "Iniziare a fare il commentatore Rai mi ha permesso di riprovare un po’ di quella adrenalina che avevo quando ero calciatore. Collaboro anche con la Floria, dove ho iniziato a fare il collaboratore dei classe 2005 per vedere se l’allenatore era la mia vocazione. Con loro mi diverte ma non so se mi verrà voglia di metterlo in pratica a livello professionale".

Chiosa finale sul futuro della Serie A, attualmente ferma a causa dell'emergenza Coronavirus: "Come ripartire? Io sono consigliere AIC e tutte le settimane facciamo call conference per cercare di capire dove stiamo andando. Al primo posto deve essere messa la salute dei calciatori ma mi auguro che si possa ripartire perché il calcio è un’industria importante per l’Italia: questo vorrebbe dire che la situazione nel paese è migliorata. Io in Fiesole? Ci vengo ma quando ci sarà da sgomitare”.