Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Coronavirus, Papu Gomez: “Epidemia sottovalutata, stiamo vivendo qualcosa di terribile. Bergamo? Non si arrenderà facilmente”

Le parole del capitano dell'Atalanta, Alejandro Gomez, relative al complicato momento vissuto dall'Italia a causa dell'emergenza Coronavirus

Mediagol93

Alejandro Gomez non nasconde la sua amarezza.

Il Coronavirus mette in ginocchio l'Italia, ritrovatasi a fare i conti con l'emergenza Coronavirus. Importanti le ripercussioni anche nel mondo del calcio, fermatosi per contrastare il Covid-19 dopo la scoperta di nuovi focolai in diversi paesi europei. Tra le città più colpite in assoluto c'è, di certo, Bergamo. Un argomento su cui l'attaccante dell'Atalanta, Alejandro Gomez, si è soffermato durante un'intervista concessa ai microfoni di "Sky Sport24".

"Bene, il mio stato d’animo non è il top, la situazione del Paese non è la migliore e uno cerca di essere positivo, ma ogni giorno ci sono notizie brutte. Uno quando si alza e legge le notizie gli rimane del rammarico. Non si può fare altro che rimanere a casa, essere positivi e sperare che tutto questo possa finire presto”.

“Faccio fatica a pensare al calcio. Cerco di tenermi in forma, di allenarmi un’oretta e mezza-due al giorno ma è difficile mantenere la concentrazione. Il calcio è l’ultima cosa che mi interessa. Non so se si tornerà a giocare, se lo si farà in estate o fra qualche mese ma prima il Paese deve rimettersi a posto. Sarà molto difficile tornare a giocare: come si fa a organizzare le trasferte, ad andare negli alberghi? È una grande domanda che mi faccio. Il mio stato d’animo non è al top, la situazione nel Paese non è la migliore e bisogna cercare di essere positivi anche se ogni giorno arrivano brutte notizie. Non c’è altro da fare che rimanere a casa e aspettare che tutto questo possa finire, spero presto. Come Atalanta abbiamo reso felice una città intera ma quello che stiamo vivendo in questo periodo è qualcosa di terribile, che non riesco ancora a capire. Siamo il Paese con più contagiati dopo la Cina, è strano. In questo periodo uno dovrebbe essere felice, orgoglioso di quello che sta facendo con la propria squadra ma invece dobbiamo guardare altro e pensare alle famiglie che stanno soffrendo. Sono con loro, sono gente tosta che non si arrende e questo periodo passerà”.

Infine, Gomez, ha voluto mandare un particolare messaggio a tutti i bergamaschi: “Voglio inviare un saluto a tutti i bergamaschi, sto con loro per qualsiasi cosa abbiano bisogno. In questo periodo brutto mi sento di dire che dobbiamo avere tutti un atteggiamento positivo. Poi mando un saluto grande a tutti i medici e gli infermieri che stanno lottando contro questo virus. I bergamaschi sono gente tosta che non s’arrende facilmente, questo mi rassicura e sicuramente questo periodo passerà per tutti. Forza, continuate così e grazie a voi ne usciremo sicuramente. Un abbraccio”.