serie a

CONI, Malagò: “Ogni sport sta ipotizzando data di ripresa dell’attività, ma oggi comanda il virus”

Le parole del numero uno del CONI, Giovanni Malagò, sull'emergenza sanitaria legata alla diffusione del coronavirus e alle ripercussione di quest'ultima nello sport

Mediagol93

"Abbiamo fatto un giuramento noi dei comitati olimpici e del CIO, non possiamo dire tutti la nostra sulle interpretazioni e sul rinvio delle Olimpiadi, sull'argomento credo si debba esporre il governo giapponese e Bach (presidente CIO, ndr). Se andate a verificare, tutti gli sport stanno mettendo una ipotesi di ripresa dell'attività".

Sono queste le parole del numero uno del CONI Giovanni Malagò, soffermatosi a parlare della complicata situazione vissuta dal mondo dello sport in un momento in cui l'emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio tutti i continenti. Intervenuto ai microfoni di "Sky Sport", il dirigente, si è inoltre soffermato sull'ipotesi in cui non dovessero essere rispettate le date previste.

"Tutti hanno un'ambizione, una speranza, presupponendo che la situazione tornerà alla normalità: è chiaro che in questo momento comanda il virus, ma chi rappresenta una istituzione deve ipotizzare un certo lavoro entra una data. Se non succederà, programmeremo il cosìddetto "Piano B". Noi dello sport navighiamo a vista".