Lo Spezia viene da due vittorie consecutive che l'hanno fatta avvicinare alla zona salvezza che dista solamente un punto. Importante vincere contro il Cittadella. Alla vigilia della sfida ha rilasciato dichairazioni il tecnico D'Angelo.
Serie B
Cittadella-Spezia, D’Angelo: “Partita importante. Campionato molto equilibrato”
"Dal punto di vista mentale la squadra sta sicuramente meglio dopo le due vittorie consecutive, ma ora sappiamo che ci attende una partita molto importante, contro una squadra in forma, che fa della pressione e dell'intensità le sue armi migliori, da affrontare con durezza mentale e la giusta concentrazione. Verde? Si è messo a disposizione e le prestazioni sono state buone, anche a livello atletico, anche se questa settimana ha avuto qualche piccolo problemino fisico, già accusato contro il Bari, quando comunque ha dato la disponibilità a finire la partita, dimostrando grande spirito di sacrificio. Lo porteremo a Cittadella, poi vedremo se schierarlo dall’inizio o a gara in corso. Non sono preoccupato delle assenze, chiunque giocherà sarà consapevole dell’importanza della partita e metteranno grande ardore fisico e intensità per fare risultato. Corradini ha determinate caratteristiche da regista, è molto bravo nella fase di possesso e sta lavorando per crescere in fase di non possesso, ma è molto giovane e non è detto che non abbia spazio nelle prossime partite. Sono molto felice di aver recuperato Hristov, è un calciatore importante per noi, ha presenza fisica, grande personalità e ottime letture e ora che gli infortuni sono alle spalle possiamo contare tanto su di lui. Antonucci? Si sente bene, sia mentalmente che fisicamente e sabato potrà essere a disposizione per offrire il suo contributo; ha caratteristiche importanti e forse deve prendersi un po’ meno sul serio, giocare più sciolto e cercare di giocare come sa fare, con meno preoccupazione".
CAMPIONATO E MERCATO - "Non mi sorprendono i risultati dell’ultimo turno, perché la Serie B è un campionato difficile per tutti a casa, sia per chi sta davanti che per chi insegue, ma noi dobbiamo pensare soltanto a noi stessi e concentrarci sul far risultato. Il bilancio delle mie prime quattro giornate dice che abbiamo giocato benino a Genova, molto bene contro il Parma, poi due vittorie contro Ascoli e Bari, sabato dovremo continuare sulla stessa strada, cercando di offrire una buona prestazione e centrare il risultato che vogliamo. Il Cittadella è una società che lavora molto bene, dimostrazione del fatto che la grande differenza molto spesso la fanno non i nomi, ma le motivazioni e la voglia dei calciatori; noi dovremo rispondere con le stesse armi dei nostri avversari, cercando di sfruttare anche la qualità dei nostri calciatori. La prima vittoria al Picco ci ha lasciato tantissime energie positive e i nostri tifosi hanno dato ancora una volta un contributo davvero fondamentale, spingendo quel tiro di Verde dentro la porta insieme a tutti noi. - conclude D'Angelo - Mercato? Credo sia giusto concentrarsi esclusivamente sulla partita contro il Cittadella, perché prima della finestra di gennaio ci saranno ancora due sfide da affrontare, pertanto dobbiamo pensare solo al campo; con la società ho già parlato, siamo allineati, quindi possiamo concentrarsi sul campo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA