Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

CIES, patrimonio calciatori: In Inghilterra il club più ricco, ecco il valore di Dybala e Insigne…

CIES, patrimonio calciatori: In Inghilterra il club più ricco, ecco il valore di Dybala e Insigne…

Il CIES Football Observatory ha stilato una classifica dei club europei che hanno il patrimonio calciatori più ricco. Comanda il Manchester City, in Italia Juventus e Napoli...

Mediagol8

E' il Manchester City la squadra di calcio che vale di più in relazione al patrimonio calciatori.

A stabilirlo, una classifica del CIES Football Observatory, riportata da "Calcio e Finanza", che prende in esame i 5 maggiori campionati europei: Inghilterra, Spagna, Germania, Italia e Francia.

Questa speciale graduatoria si basa sul valore di trasferimento dei propri giocatori e al primo posto è presente il Manchester City che annovera un valore di mercato complessivo dei propri tesserati di ben 1,2 miliardi di euro. Il giocatore più 'caro' dei citizens è Kevin de Bruyne con un costo pari a 144,5 milioni di euro.

A farla da padrone, in questa classifica è la Premier League, con ben 5 squadre nelle prime 10 posizioni. Sul podio, insieme alla società in mano agli sceicco Mansour, vi sono Tottenham e Barcellona che occupano rispettivamente la seconda e terza posizione.

Harry Kane è il gioiello più prezioso nella vetrina degli Spurs con il valore del suo cartellino che si attesta sui 186 milioni di euro.

L'uruguaiano Luis Suarez è il calciatore più costoso del club blaugrana, per avvalersi delle sue prestazioni bisognerebbe sborsare 134 milioni.

Soltanto sesto il Real Madrid con un patrimonio calciatori stimabile in circa 903 milioni di euro.

Neanche a dirlo il cartellino più costoso dei blancos è quello di Cristiano Ronaldo che vale ad oggi 96 milioni di euro.

La palma del calciatore più caro va ovviamente al Paris Saint Germain, settima posizione complessiva, con Neymar valutato 218 milioni di euro.

La situazione dei club italiani? Il primo club della Serie A è la Juventus che occupa la decima posizione, valutati circa 743 milioni di euro e che vede in Dybala il giocatore più costoso dei bianconeri, ovvero 166 milioni. L'ex Palermo, nell'eventualità di una cessione nel prossimo futuro, garantirebbe al club bianconero una cospicua plusvalenza.

Poi tra le italiane c'è il Napoli a 721 milioni di valore complessivo dell'organico, con la stella partenopea Lorenzo Insigne valutato il calciatore più costoso della compagine di Sarri,  ben 105 milioni.

Successivamente in questa speciale graduatoria si susseguono: Roma (595 milioni), Milan (457 milioni) e Inter (445 milioni).

tutte le notizie di