serie a

Calciomercato Napoli: emissari Barcellona all’Olimpico, occhi su Koulibaly e Insigne

Calciomercato Napoli: emissari Barcellona all’Olimpico, occhi su Koulibaly e Insigne

I dirigenti del club blaugrana avvistati allo Stadio Olimpico durante il match di Serie A tra Roma e Napoli: nel mirino i due gioielli degli azzurri

Mediagol97

Anche gli occhi del Barcellona sui talenti del Napoli di Maurizio Sarri.

Secondo quanto riportato dal giornale spagnolo Mundo Deportivo, alcuni emissari del club blaugrana avrebbero assistito al match dello Stadio Olimpico tra la Roma e il club azzurro, mettendo nel mirino Kalidou Koulibaly e Lorenzo Insigne, autore del fondamentale gol vittoria contro i giallorossi. Proprio il difensore centrale senegalese, secondo i colleghi spagnoli, avrebbe strappato una specie di promessa al presidente Aurelio De Laurentiis, che prevederebbe l'addio a fine stagione, se qualcuno dovesse pagare per intero la sostanziosa clausola rescissoria.

Ma quanto vale il senegalese?

La prova di sabato del centrale azzurro è stata veramente da applausi, non solo per l'applicazione difensiva praticamente perfetta, ma anche sotto il punto di vista della costruzione del gioco. Preso per poco più di 5 milioni dal Genk, ora il difensore viene valutato dal Napoli circa 60 milioni di euro, e non è una valutazione folle: il giocatore migliora visibilmente gara dopo gara, sotto tutti i punti di vista. De Laurentiis, di milioni ne ha già rifiutati una quarantina dal Chelsea di Antonio Conte questa estate, ma sempre secondo la stampa spagnola, il produttore cinematografico avrebbe un patto con il procuratore di Kalidou, Bruno Satin, e lo stesso giocatore. Nonostante il rinnovo, arrivato nella scorsa stagione, Koulibaly si potrebbe quindi liberare a fine stagione, a patto che arrivi una sostanziosa offerta da una grande squadra, obbligatoriamente non italiana, per evitare di rinforzare delle dirette concorrenti. Il Barcellona sembra a questo punto il club più gettonato a strappare il difensore classe 1991 alla corazzata di Maurizio Sarri, che di certo spera di non perderlo nel futuro prossimo.

tutte le notizie di