notizie

Curiosità, Gigi D’Alessio le canta a Sky: “Quando parlano del Napoli hanno la puzza sotto il naso…”

Curiosità, Gigi D’Alessio le canta a Sky: “Quando parlano del Napoli hanno la puzza sotto il naso…”

Il cantautore partenopeo, grande tifoso del Napoli, attacca senza mezzi termini gli opinionisti della nota emittente satellitare

Mediagol7

Un avvio da record. Il Napoli si gode il primo posto in classifica.

Miglior attacco (ventisei reti), miglior difesa del torneo insieme a Inter e Roma (appena cinque gol subiti, quattro in meno rispetto alla scorsa stagione) e spettacolari trame di gioco che stanno incantando l'intero mondo del calcio. Sono otto le gare vinte in altrettante giornate di campionato dalla squadra allenata da Maurizio Sarri che, sabato sera, sfiderà fra le mura amiche dello stadio San Paolo l'Inter di Luciano Spalletti, reduce dalla vittoria contro il Milan.

Dopo quest'ultimo week end, gli azzurri sono rimasti gli unici in Europa a punteggio pieno: il Paris Saint-Germain ed il Barcellona hanno pareggiato una volta, rispettivamente contro Montpellier e Atletico Madrid, dopo aver vinto tutte le gare precedenti. E anche il prossimo avversario in Champions League del Napoli, il Manchester City, è in testa alla classifica di Premier League senza aver mai perso, ma non a punteggio pieno per via del pareggio maturato contro l'Everton nella seconda giornata.

Intanto, chi ha speso parole al miele nei confronti del gioco espresso dagli uomini di Sarri in questo avvio di stagione è Gigi D'Alessio, grande tifoso del Napoli. Il noto cantautore partenopeo, però, ha avuto da ridire sull'atteggiamento di alcuni opinionisti che curano settimanalmente l'analisi delle sfide di Serie A per SkySport.

"Vivo a Roma ma preferisco sempre la mia lingua napoletana. Questa squadra gioca così bene che anche Reina può segnare. Quando vedo i commentatori di Sky con la puzza sotto al Napoli mi da molto fastidio - ha dichiarato Gigi D'Alessio ai microfoni di 'Radio Marte' -. Questo perché è una lobby dei grandi; ci trattano come fosse successo un miracolo, invece il Napoli sta dimostrando qualità e serietà. Inutile far festa ogni settimana, speriamo di poter fare un'unica grande festa alla fine. Per me non sarebbe certo un problema organizzarla. Io sono molto amico di Insigne, ci sentiamo sempre prima delle partite. Con lui ho un rapporto molto stretto".