notizie

Manchester City, Guardiola: “Ci adatteremo al gioco del Napoli, vincere in Italia non è facile. Futuro in azzurro? Ora c’è Sarri”

Manchester City, Guardiola: “Ci adatteremo al gioco del Napoli, vincere in Italia non è facile. Futuro in azzurro? Ora c’è Sarri”

Il tecnico in vista del match contro il Napoli ha tessuto le lodi della compagine azzurra.

Mediagol77

Vigilia di Champions League per Manchester City e Napoli che domani all'Etihad Stadium' si affronteranno nel match valido per la terza giornata della competizione.

Gli azzurri reduci dall'ottava vittoria di fila in campionato devono rispondere presente anche in Champions dove hanno collezionato una vittoria e uno sconfitta. Un match dall'alto contenuto tecnico che non lascia spazio a pronostici, sebbene gli inglesi si siano trasformati in un'autentica macchina da gol che annienta i propri avversari. Il valore degli uomini guidati da Pep Guardiola è di livello ma lo stesso tecnico dei citizens, intervenuto in conferenza stampa, ha predicato prudenza affermando di volersi adattare al tipo di gioco della compagine di Maurizio Sarri.

Dovremo adattarci al gioco del Napoli cambiando qualcosa, perché non gioca come le squadre di Premier League. De Bruyne deve mantenersi a questi livelli di gioco se vuole essere uno dei migliori, al momento nel suo ruolo è tra i top. Sarà una partita affascinante, loro fanno molte cose in modo perfetto. Non ci aspetteranno, ci presseranno. Hanno un tridente dinamico, a centrocampo hanno qualità, si difendono bene e attaccano velocemente. La palla gira con massimo 1-2 tocchi. Se si vincono otto partite consecutive in Italia vuol dire che si è veramente forti. Quando sono a casa guardo con piacere il Napoli. Aguero? Migliora ogni giorno e ieri si è allenato benissimo. Venerdì non era al meglio, ieri invece l’ho visto proprio bene. Reina? E’ un leader, è vicino ai compagni. E’ importante anche per gli allenatori. Già al Bayern aveva le carte in regola per allenare, è stato un onore averlo. Turnover? No, mi aspetto che Sarri schieri la stessa formazione com'è successo nelle ultime partite. Sarà un bello spettacolo tra due squadre che vogliono giocare il pallone e segnare molto. Il calcio comunque dipende dai giocatori, chi sarà più bravo vincerà: noi qua facciamo solo chiacchiere, ma penso che Sarri lascerà qualcosa al calcio italiano. Io allenatore del Napoli? Ora c’è Sarri. Scudetto ad entrambi? Vedremo.