Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Chimenti: “Palermo, ecco cosa serve per vincere. Ci vorrà tempo, nel girone di ritorno può accadere di tutto”

PALERMO, ITALY - JUNE 05:  Vito Chimenti is challenged by Salvo Ficarra during the charity match between Atletico Salvuccio and Real Valentino at Stadio Renzo Barbera on June 5, 2015 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Le parole dell'ex attaccante del Palermo, Vito Chimenti

Mediagol40

"La bicicletta la feci solo a Palermo, mi sentivo felice. Sono stati due anni speciali, l’unico rammarico è la finale di Coppa Italia".

Inizia così la lunga intervista rilasciata ai microfoni del 'Giornale di Sicilia' da Vito Chimenti. L'ex attaccante rosanero, attuale rappresentante dei tifosi nella consulta d'indirizzo del club che sarà composta anche dall'ex presidente del tribunale di Palermo Leonardo Guarnotta, in rappresentanza del Comune, e dall'avvocato Santi Magazzù per la nuova società di viale del Fante, è tornato a snocciolare numeri e ricordi della sua avventura nel capoluogo siciliano.

Sul nuovo Palermo di Roberto Boscaglia, attualmente alle prese con l'emergenza Coronavirus: "Sono andato a vedere la gara con il Bisceglie, non è stato un bel pomeriggio. Si è cambiato troppo, ci vorrà tempo per trovare l’identità di squadra. Per me servono un mediano forte e un difensore centrale perché, con tutto il rispetto Crivello non può giocare in quel ruolo, e poi un attaccante che vada in doppia cifra. Però capisco anche la società, è venuto meno l’incasso del botteghino. Sono sicuro che potendo contare sugli abbonato il Palermo avrebbe fatto cose diverse. Teniamo conto che a gennaio comincia un altro campionato e che au play-off vanno tante squadre. Per ora il Palermo deve pensare a muovere la classifica e a migliorare, se riuscirà a mettere a segno qualche colpo importante alla riapertura del mercato nel girone di ritorno può accadere di tutto".