serie b

Chievo, Pellissier e il retroscena sugli ingaggi: “Budget di Serie B diverso, abbiamo chiesto a tutti di ridursi lo stipendio”

BOLOGNA, ITALY - JANUARY 12: Sergio Pellissier # 31 od AC Chievo Verona shows his dejection  during the Serie A match between Bologna FC and AC Chievo Verona at Stadio Renato Dall'Ara on January 12, 2013 in Bologna, Italy.  (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Le dichiarazioni del dirigente sportivo del club clivevse, Sergio Pellissier, relative all'inizio della prossima stagione

Mediagol93

Tornare in Serie A.

Stagione complicata quella che, il Chievo Verona, si è dovuta lasciare alle spalle dopo essere retrocessa - senza troppe sorprese -  in Serie B. Un'annata con molti più bassi che alti, fortemente condizionata dalle vicende giudiziarie che hanno contribuito a compromettere la permanenza in massima serie dei gialloblu. Archiviata la retrocessione, i clivensi, sono pronti a ripartire con l'obiettivo di tornare in Serie A quanto prima. Un desiderio in cui la società sembra credere fortemente: come testimoniano le parole della storica bandiera del Chievo, Sergio Pellissier, divenuto dirigente del club veronese al termine della scorsa stagione.

“Abbiamo una squadra di Serie A come giocatori, ma hanno, allo stesso tempo, ingaggi da massima serie, mentre il budget in Serie B è molto diverso. Non è semplice - ha detto l'ex giocatore sulle frequenze di "Radio Sportiva" -  perché gli ingaggi della Serie A sono difficili da poter vendere in questa categoria. Abbiamo chiesto a tutti i ragazzi, in un momento di difficoltà, di ridursi l’ingaggio o di venirci incontro in qualche modo, per dimostrare di credere nel Chievo e di poter rinascere da questa società. Calciatori come Cesar e Frey hanno la mentalità da Chievo che avevo anch’io. L’anno scorso cambiare all’improvviso cercando di ringiovanire tutto è stato un problema. Serve che qualche ‘anziano’ faccia capire cosa significhi sudare per questa maglia. Ci auguriamo di poter tornare presto a giocare il derby con l’Hellas in A”.