notizie

Champions League, Manchester City-Lione 1-3: impresa dei francesi, crolla Guardiola

LISBON, PORTUGAL - AUGUST 15: Moussa Dembele of Olympique Lyon celebrates with teammates after scoring his team's second goal during the UEFA Champions League Quarter Final match between Manchester City and Lyon at Estadio Jose Alvalade on August 15, 2020 in Lisbon, Portugal. (Photo by Franck Fife/Pool via Getty Images)

Il commento di Manchester City-Lione

Mediagol52

Il Lione batte a sorpresa il Manchester City e vola in semifinale.

Sul campo dell'Estadio José Alvalade è andata in scena la sfida tra il Manchester City e il Lione, che si sono affrontati in occasione dell'ultimo quarto di finale della Champions League: i due club erano alla ricerca di una vittoria importante per conquistare l'ultimo posto disponibile per la semifinale.

Partono molto bene i francesi, che dopo un paio di tentativi riesce a portarsi in vantaggio al minuto 24: lancio lungo per Ekambi anticipato dal grande intervento in scivolata di Eric Garcia, sul pallone vagante si avventa però Cornet che calcia di prima intenzione e batte Ederson, 0 a 1.

Gli uomini di Pep Guardiola alzano la testa e provano a reagire prendendo il controllo del gioco ma senza riuscire a creare occasioni pericolose. Il risultato torna in parità soltanto nel secondo tempo, precisamente al 69': palla profonda di Cancelo per Sterling, bella finta e palla per De Bruyne che calcia in modo perfetto e realizzare la rete dell'1 a 1.

Il Lione però non crolla e continua a pressare, riuscendo a tornare in vantaggio al 79'Dembelé sfugge alla marcatura del diretto avversario e si lancia verso la porta di Ederson, riuscendo a batterlo con il destro e firmare la rete dell'1 a 2. All'85' clamorosa occasione per il City: cross di Gabriel Jesus, sul secondo palo arriva Sterling che a pochi passi calcia incredibilmente alto sopra la traversa.

Sul ribaltamento di fronte la palla arriva ad Aouar che calcia con il destro, Ederson para ma non riesce a trattenere: sulla respinta si avventa Dembélé che non sbaglia e realizzare il gol dell'1 a 3. Il triplice fischio del direttore di gara sancisce la vittoria del Lione, che contro ogni pronostico batte la corazzata del Manchester City e vola in semifinale dove affronterà il Bayern Monaco. Terza eliminazione consecutiva ai quarti di finale per Pep Guardiola.

Ecco il quadro delle semifinali:

Lipsia-PSG

Bayern Monaco-Lione