serie b

Cessione Sampdoria, Ferrero verso l’addio: accordo vicino con Vialli. Poi nuova avventura col Palermo?

NAPLES, ITALY - FEBRUARY 02:  Massimo Ferrero, President of UC Sampdoria in the pitch playing with the ball before the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio San Paolo on February 2, 2019 in Naples, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il club blucerchiato sarebbe pronto a passare di mano, offerta da 95 milioni di euro per il presidente Ferrero. Se la trattativa dovesse andare a buon fine l'attuale patron doriano sarebbe pronto a ripartire dal Palermo...

Mediagol92

"Eppur si muove ma adesso sono passi lunghi e ben distesi, siamo entrati davvero nell’ultimo chilometro: Gianluca Vialli non sarebbe mai stato così vicino alla Sampdoria, la notizia oggi non sarebbe l’accordo ratificato nero su bianco ma se arrivasse un’altra fumata nera".

Apre così l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport parlando della trattativa per la cessione del Sampdoria al gruppo rappresentato da Gianluca Vialli, ex attaccante blucerchiato. L'accordo sembra esser in via definizione, con alcuni che sono già convinti che manchino solamente gli ultimi dettagli e poi arriverà il momento decisivo della firma. L'offerta avanzata dal gruppo con alle spalle Jamie Dinan e Alexander Knaster sarebbe di 95 milioni.

Una proposta quantomeno allettante anche perché Ferrero sembra ormai intenzionato a trasferirsi a Palermo per iniziare una nuova avventura calcistica col club siciliano che ripartirà dalla Serie D. Una parte fissa (pare di una decina di milioni) più i bonus "tra questi anche quelli relativi alle cessioni di Joachim Andersen (ormai al Lione per 25 milioni più bonus) e Dennis Praet che piace a molti club - si legge sul quotidiano -. Sono questi i punti fondamentali di un’intesa che sembra davvero vicina, tanto che qualcuno prova a spingersi oltre le semplici sensazioni positive: presto ci potrebbe essere l’accordo conclusivo".

Tutto pronto quindi per l'addio di Massimo Ferrero al mondo blucerchiato con Dinan pronto a sbarcare a Genova e mostrare alla piazza il suo progetto sportivo. In una recente intervista, fondatore di York Capital, avrebbe tra l'altro tracciato anche l'identikit della squadra che vorrebbe acquistare: "Ho individuato un club di fascia medio-alta con una solida base di sostenitori, ben radicato sul territorio e con grandi potenzialità di crescita". Un disegno che non lascia ampi margini di immaginazione: Vialli, Dinan e Knaster ad un passo dalla Samp...