Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

le dichiarazioni

Ceferin: “Superlega? Usato pandemia, adesso la guerra”

superlega

Le parole del numero 1 della UEFA, Ceferin: "Superlega? Chi ha creato quel progetto ha prima usato la pandemia così come adesso usa la guerra"

Mediagol ⚽️

Si schiera ancora una volta contro la Superlega, il numero uno della UEFA Alexander Ceferin. Intervenuto durante 'Business of Football Summit' organizzato dal Finacial Times, il dirigente sportivo, ha condannato con estrema forza l'idea di una possibile nascita del progetto nel giorno in cui Juventus, Real Madrid e Barcellona rilanciano l'idea Superlega.

"Parlare di questo non è parlare di calcio, perché non si tratta di un progetto calcistico. Non aveva nessuna logica che un'idea simile emergesse nel corso di una pandemia mondiale. La UEFA ha cercato di aiutare, in quel particolare contesto, sia i giocatori che i club. Il nostro compito è aiutarli. Noi siamo per il calcio e i suoi tifosi. Per questo abbiamo detto no alla Superlega e a qualsiasi altra competizione fuori dalle regole del mondo del calcio. Chi ha creato quel progetto ha prima usato la pandemia così come adesso usa la guerra. I club sono liberi di creare un proprio torneo, manon si devono aspettare di competere contemporaneamente in quelli della UEFA. Sono stanco di questa situazione. Possono pagare chi vogliono per dire che è un buon progetto, ma è comunque un'idea senza senso. Uno dei manager che ha creato il progetto mi ha chiamato per scusarsi". 

Ceferin si è poi soffermato sulla guerra in Ucraina: "Anche noi come Uefa ci stiamo muovendo, sono stato al telefono con giocatori e allenatori per aiutarli a lasciare l'Ucraina e ho chiesto aiuto ai governi. Un giocatore è venuto direttamente a casa mia. Ognuno deve fare la sua parte".

 

tutte le notizie di