notizie

Capello: “Questa Italia mi ha fatto piangere. Mondiale in Qatar? E’ vicino”

MUNICH, GERMANY - OCTOBER 22:  Former coach Fabio Capello attends the Bundesliga match between FC Bayern Muenchen and Borussia Moenchengladbach at Allianz Arena on October 22, 2016 in Munich, Germany.  (Photo by Lennart Preiss/Bongarts/Getty Images)

Le parole dell'ex allenatore, Fabio Capello, sul trionfo azzurro dell'Italia agli Europei

⚽️

"Questa grande Italia mi ha fatto piangere. È solo il primo passo, la prima pietra: questo gruppo è forte, ha un tecnico che in poco tempo ha creato una squadra vera, a volte si fa fatica a credere che sia una Nazionale per come gioca. E il Mondiale di Doha è tra poco più di un anno".

Sono le parole dell'ex allenatore Fabio Capello che, intervistato da Il Mattino, si è soffermato sulla vittoria degli azzurri nella finale di Euro 2020 contro l'Inghilterra. Una sorpresa per molti, ma non per Fabio Capello, che ha da subito intuito la qualità del gruppo. 

"Mi è bastato poco per capire che c'erano le condizioni ideali. Sa quando mi è scattata la scintilla? Nel vedere la serenità di chi subentrava nelle sostituzioni e la calma di chi usciva. Mai una smorfia, mai la rabbia per non essere stati schierati dal primo minuto. Non ho visto uno sguardo offeso. E a me non sfuggono queste cose. Anche se uno non era stato scelto dall'inizio, dava il massimo. Un segnale che il gruppo c'era. Ed è lo spirito dell'Italia che ha creato Mancini".