serie b

Caos Palermo, Puscas: “Rammaricato per quanto accaduto. Europeo? Necessario non farmi condizionare da certe notizie”. E sul mio futuro…

Le parole dell'attaccante rosanero, George Puscas, a margine della gara tra Germania e Romania

Mediagol93

La Romania crolla sotto i colpi della Germania.

Al Renato Dall'Ara di Bologna, la formazione di Stefan Kuntz batte la Romania nella semifinale dell'Europeo Under 21 conquistando così la finale del torneo, in programma domenica prossima a Udine con la vincente di Spagna-Francia. La doppietta di Puscas porta i romeni in vantaggio per 2-1, ma nella ripresa i tedeschi rimontano vincendo 4-2. Un risultato pesante che tuttavia non cancella la buona prova offerta dalla Romania: analizzata al triplice fischio proprio dall'attaccante rosanero, George Puscas, soffermatosi inoltre sul momento particolarmente critico vissuto dal club rosanero dopo la mancata iscrizione al prossimo campionato di Serie B.

"C'è tanta amarezza perché abbiamo fatto qualcosa di incredibile. La Romania è fiera di noi, abbiamo giocato praticamente in casa perché c'erano tantissimi tifosi rumeni. Questi giorni li ricorderò per sempre, siamo partiti dal basso e nessuno credeva in noi. Abbiamo dato tutto oggi, non posso rimproverare niente a nessuno. Io mi trovo benissimo con i miei compagni, non siamo riusciti ad arrivare in fondo: peccato. Le Olimpiadi? Sì, ma ora lasciateci godere questa soddisfazione. Futuro? Ancora non so niente, devo solo pensare a recuperare dopo questo torneo. Il caos Palermo? Mi dispiace molto, ho cercato di non farmi condizionare da queste notizie durante l'Europeo. Qualcuno si è accorto di me dopo questa partita? Speriamo, aspettiamo le offerte".