serie b

Caos Palermo, Orlando: “Voglio capire la posizione di Albanese. Ho parlato con Balata e Gravina…”

PALERMO, ITALY - AUGUST 22: Tony Sichera of US Citta' di Palermo, Leoluca Orlando Mayor of Palermo and Tommaso Dragotto of Sicily by Car pose during the presentation of Sicily by Car as new main sponsor of US Citta' di Palermo at Villa Niscemi on August 22, 2017 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Le parole del primo cittadino di Palermo, Leoluca Orlando relative agli ultimi accadimenti in casa Palermo

Mediagol52

Resta tutt’oggi nebuloso il futuro del Palermo Calcio.

E’ sempre più incerta la situazione inerente le sorti del club di viale del Fante: dopo le problematiche subentrate in questi giorni, lo spettro della Serie D con il conseguente fallimento della società siciliana si fa via via più concreto, e non sembrano esserci margini per salvare i rosanero da un futuro tragico.

A commentare la situazione è intervenuto anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che ha espresso la sua opinione nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso il Palazzo delle Aquile. Queste le sue dichiarazioni: "Sono sempre stato in contatto con gli organi nazionali. Non ho conosciuto personalmente questi nuovi acquirenti, ma ho appreso che non avrebbero presentato la documentazione regolare per l'iscrizione alla Serie B. Voglio capire che posizione assumerà il presidente Albanese in merito a questa vicenda che mi sembra surreale, non resta che attendere la decisione finale da parte del comitato il prossimo 4 luglio e da parte degli organi del calcio il prossimo 12 luglio. C'è una teorica possibilità di impegnativa con il giorno 8 che si definirà la posizione formale. Ho parlato con Balata e Gravina e non penso che la società abbia adempiuto correttamente a tutto ciò che serviva per l'iscrizione al campionato di B. Mi batterò per la città contro soggetti che si sarebbero travestiti da avventurieri, adesso bisogna attendere e sperare che ci possa essere questa iscrizione.Voglio fare presente che abbiamo consentito l'utilizzo dello stadio 'Barbera'. Lo stadio è e rimane dell'amministrazione comunale e adeguerà le delibere formali per l'assegnazione di questo stadio che normalmente è destinato al calcio".