Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO PALERMO

Calciomercato Palermo, visite mediche per Vido: tutto ok con l’Atalanta. I dettagli

vido
Palermo chiude l'operazione Vido con l'Atalanta: visite mediche per il classe 1997

Mediagol ⚽️

Luca Vido è ormai virtualmente un nuovo giocatore del Palermo. Ciliegina sulla torta al culmine di una seconda parte di calciomercato estivo di assoluto livello. firmata dal binomio manageriale rosanero composto da Leandro Rinaudo e Luciano Zavagno.

Eugenio Corini auspicava un salto di qualità sul piano della cifra tecnica e di personalità in seno alla rosa a sua disposizione e la dirigenza rosanero si è adoperata alacremente per centrare l'obiettivo, riuscendo a definire una serie di innesti di acclarato spessore per la categoria.

Centrocampo rivoluzionato e tirato a lucido con gli arrivi di Stulac, Segre e Saric, difesa puntellata con gli ingaggi di Bettella e Mateju, plus di qualità e rapidità nel tridente con l'approdo di Di Mariano. Profili e volti nuovi che si aggiungono a Pigliacelli, Sala, Nedelcearu, Stoppa, Pierozzi, Elia, Devetak giunti nel capoluogo siciliano per opera del dimissionario Renzo Castagnini. al quale va ascritto il merito degli acquisti a titolo definitivo dei cavalli di ritornoDamiani e Brunori. Proprio la ricerca di una valida alternativa al bomber italobrasiliano, all'occorrenza in grado anche di coesistere con l'ex Juventus Under 23, ha caratterizzato gli ultimi giorni di mercato in chiave rosanero. Al culmine di un casting durante il quale sono stati vagliati numerosi profili, Corini e i manager del club di viale del Fante hanno deciso di puntare forte sul classe 1997 di proprietà dell'Atalanta.

Luca Vido è un attaccante che vanta significative esperienze in Serie B con le maglie tra le altre di Cittadella, Perugia, Pisa e Cremonese. Prima punta dotata di buona fisicità e discreta tecnica di base, all'occorrenza impiegabile anche da trequartista o attaccante esterno, ex Nazionale Under 21, Vido si è formato calcisticamente nel settore giovanile del Milan. Il calciatore ha collezionato nel torneo cadetto 149 presenze, realizzando trentuno reti e firmando quindici assist.

Ultima stagione calcistica per lui tra le file di Cremonese prima e Spal poi . Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol, intesa totale tra Palermo e Atalanta per il trasferimento dell'ex Cittadella in Sicilia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il giocatore ha completato in data odierna le visite mediche e si appresta a raggiungere i suoi nuovi compagni per mettersi a disposizione del tecnico Eugenio Corini.