serie b

Calciomercato Palermo, prove d’intesa con il Brescia: per Rajkovic c’è un nodo da sciogliere. Il futuro di Donnarumma…

Settimana di fuoco sul fronte mercato per il Brescia: le 'Rondinelle' non mollano Rajkovic, ma l'ingaggio è troppo alto. Il Palermo continua a valutare l'idea di un possibile scambio con Donnarumma

Mediagol40

Dopo la promozione in Serie A, Cellino vuole rinforzare il suo Brescia con giocatori di categoria superiore da consegnare al tecnico Eugenio Corini.

Quella che si apre - racconta l'odierna edizione di 'Brescia Oggi' -, sarà una settimana di fuoco sul fronte mercato per le 'Rondinelle'. "Il presidente Massimo Cellino ed il futuro direttore sportivo Stefano Cordone si sono presi un weekend di pausa per ricaricare le batterie. Le idee non mancano ma ora è tempo di concretizzare le tante voci. Lo chiede Corini, in vacanza sul Mar Rosso, desideroso d' iniziare la stagione con un gruppo quanto più simile a quello che affronterà la stagione nella massima serie", si legge.

Continua a prendere quota l'idea Maxi Lopez: l'argentino che in passato ha vestito le casacche di Catania, Milan, Sampdoria, Chievo, Torino e Udinese, dopo un anno in Brasile con il Vasco da Gama, potrebbe tornare in Italia. Gli agenti del calciatore avrebbero proposto a Cellino un accordo su base annuale, il patron biancoazzurro non ha ancora dato una risposta ma non ha nemmeno chiuso le porte, anzi, sembrerebbe attratto all'idea di scommettere sull'ex Barcellona.

Nel frattempo, resta da sciogliere anche il nodo legato ad Alfredo Donnarumma, che potrebbe dover preparare le valigie già nel corso delle prime giornatae della sessione estiva di calciomercato per via della rottura tra il club e il procuratore Mario Giuffredi, che tra gli altri cura anche gli interessi di Emanuele Ndoj e Bruno Martella. Nonostante la delusione, il noto agente Fifa rimane in attesa di una risposta sulla possibilità o meno di ricucire il rapporto, ma intanto il tempo stringe e le proposte aumentano, specie quelle per l’esperto centravanti originario di Torre Annunziata, appetito dal Palermo, Benevento e Hellas Verona. Seppur non sbilanciandosi il direttore generale rosanero, Fabrizio Lucchesi, nei giorni scorsi ha fatto intendere di pensare al capocannoniere della scorsa Serie B.

Dall’altra parte il Brescia continua a valutare Slobodan Rajkovic, il difensore serbo piace molto al 'Genio', dunque, potrebbe essere proprio l’ex calciatore del Darmstadt l’asso nella manica per il Palermo, anche se le due parti si sono già incontrati, senza trovare l'accordo economico per il trasferimento del classe '89: il problema- spiega il quotidiano - è l'ingaggio, perché anche se ha un solo anno di contratto, la dirigenza rosanero non è disposta a svenderlo, da qui' l'idea di un possibile scambio con Donnarumma. Nell’operazione però, il club di Viale del Fante vorrebbe inserire anche Martella. Qualsiasi tipo di valutazione, comunque, verrà fatta dopo la chiusura del capitolo riguardo all’iscrizione al campionato, che ormai dovrebbe essere agli sgoccioli.

tutte le notizie di