Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Calciomercato Palermo, da Carriero a Corapi: i nomi per il centrocampo

Calciomercato Palermo, da Carriero a Corapi: i nomi per il centrocampo

Corte del Pescara per De Rose. Sempre più vicino il rientro definitivo di Palazzi al Monza

⚽️

"Esperienza ed estro per la B".

Titola così l'edizione odierna del "Corriere dello Sport", puntando i riflettori sui nomi per il centrocampo del Palermo che verrà.

Dalle parti di Viale del Fante c'è la volontà di alzare l'asticella anche nella zona nevralgica della formazione che sarà guidata da Giacomo Filippi. I punti fermi del centrocampo sono Odjer, Broh, Luperini e De Rose. Quest'ultimo è uno degli obiettivi del Pescara di Auteri ma difficilmente il club siciliano si priverà della sua esperienza rivelatasi fondamentale nell'ultimo scorcio della stagione rosanero. La situazione è diversa per quel che concerne il futuro di Palazzi: un suo rientro al Monza dopo la fine del prestito appare l'opzione, al momento, più plausibile. Sugli esterni confermati Almici, Doda e Valente. Crivello sembra essere, invece, destinato a sposare un altro progetto lontano dalla culla natia.

"L'obiettivo come ormai è risaputo anche per questo reparto sarebbe un giocatore che la Serie C la conosce molto bene", si legge sul noto quotidiano. E per questo motivo Castagnini starebbe monitorando il futuro di Giuseppe Carriero. Il centrocampista dell'Avellino ha ben figurato nelle quattro sfide, tra regolar season e play off, in cui ha affrontato da protagonista la compagine rosanero. Il diesse Castagnini aveva già pensato a lui nella scorsa finestra estiva di calciomercato ma alla fine la ghiotta occasione di acquistare il cartellino di Luperini a parametro zero ha avuto la meglio. Nonostante la giovane età (23 anni), Carriero "dopo le esperienze con Catania, Casertana, Monopoli e Avellino, ha dimostrato di essere uno specialista di questo campionato", si legge.

Un altro nome che aleggia tra le parti della sede del club palermitano è quello dell'esperto Francesco Corapi in scadenza con il Catanzaro. Il trentacinquenne potrebbe apportare una tangibile esperienza al reparto collante del Palermo targato Filippi.