serie b

Calciomercato Palermo, asse caldo con il Brescia: sondaggio per Donnarumma e pressing su Martella. Rajkovic…

Il centravanti lascerà la Lombardia, su di lui tre club di B. Diverse operazioni in ballo tra le rondinelle e il club rosanero

Mediagol92

Inizia a scaldarsi il mercato.

In attesa dell'inizio ufficiale della campagna trasferimenti diversi club stanno iniziando a progettare i propri piani in vista del prossimo campionato. Tra le società più attive c'è sicuramente il Brescia di Massimo Cellino. Le rondinelle, neo promosse in Serie A, hanno la necessità di rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Eugenio Corini per riuscire a centrare l'obiettivo di una salvezza tranquilla nella massima serie.

Chi non dovrebbe far parte dell'organico del Brescia nella prossima stagione sono Alfredo Donnarumma, Emanuele Ndoj e Bruno Martella, a causa della rottura tra il loro agente Mario Giuffredi ed il presidente Cellino: "Per Alfredo Donnarumma c'è la fila. Su di lui si sono mossi il Benevento, il Palermo e il Verona, con gli scaligeri pronti a sacrificare Gianpaolo Pazzini inserendolo in una possibile trattativa con lauto conguaglio economico a favore dei biancazzurri - riporta Brescia Oggi -. Su Bruno Martella è forte il pressing del Palermo. Il futuro di Emanuele Ndoj potrebbe tingersi di rossonero: Marco Giampaolo, prossimo allenatore del Milan avrebbe messo nel mirino il mediano come elemento di prospettiva per il nuovo corso. Sul nazionale albanese c'è anche il Bologna".

Qualora dovesse concretizzarsi la cessione del capocannoniere dello scorso torneo cadetto, il Brescia si fonderebbe su Patrick Cutrone del Milan, col centravanti che è alla ricerca di un club che possa garantirgli continuità. Sull'attaccante rossonero in pressing ci sono anche Sassuolo e Fiorentina. "Per questo motivo rimangono aperte altre candidature, partendo da quella di Andrea Pinamonti dell' Inter, Marco Sau della Sampdoria e Alberto Paloschi della Spal".

Negli altri ruoli le rondinelle hanno individuato diversi profili che fanno al caso di Corini, su tutti al momento in pole sembrano esserci Dusan Basta, esterno in scadenza con la Lazio, e Luca Rigoni del Parma. In difesa piace Cristian Zapata, ma proseguono i contatti col Palermo contatti per Slobodan Rajkovic. La richiesta del club rosanero per il centrale serbo, però, al momento, sarebbe stata ritenuta troppo elevata.