Di Luca Silvestri.
notizie
Calciomercato Inter, prima offerta del PSG per il riscatto di Icardi: la cifra e le preteste dei nerazzurri. I dettagli
Mauro Icardi, ex bomber dell'Inter, resta al centro del prossimo mercato estivo: il PSG starebbe pensando ad una prima offerta per il suo cartellino
Con il titolo già in archivio, il PSG tiene d'occhio la prossima sessione di calciomercato.
Campione di Francia e 20 gol complessivi tra tutte le competizioni, questo il biglietto da visita con il quale Mauro Icardi ha concluso la sua prima stagione in quel di Parigi, dopo i 6 lunghi anni trascorsi all'Inter. Tanta motivazione e soprattutto ottime prestazioni hanno convinto il club francese a presentare una prima offerta alla società nerazzurra per il bomber argentino.
La cifra per il riscatto dell'attaccante nativo di Rosario, pattuita al fotofinish dell'ultima sessione estiva di calciomercato, ammonta a circa 70 milioni di euro, ma sembra che il Direttore sportivo Leonardo sia intenzionato ad abbassare le pretese del club di Steven Zhang: 50 milioni di euro più altri 10 di bonus difficilmente raggiungibili, questa sarebbe al momento l'attuale offerta del PSG che tuttavia non soddisfa ancora quelle che sono le alte richieste della dirigenza nerazzurra.
Tuttavia, l'Inter non sarebbe intenzionata a trattenere ancora Icardi e lo stesso calciatore vorrebbe proseguire la sua esperienza tra le fila parigine. Una comunione di intenti che dovrebbe dunque evitare un possibile scontro tra le parti, anche se la data del 31 maggio mette comunque fretta alla compagine francese. Nel caso in cui non si trovasse un accordo entro questa ultima deadline, il PSG sarebbe costretto a rinegoziare sia con la società nerazzurra che con il classe '93, entrambi vogliosi di mettere alle spalle il proprio passato e porre la parola fine a questo matrimonio mal riuscito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA