serie a

Calciomercato, Franco Vazquez a 360 gradi: “Vorrei tornare in Italia. Lazio? Non c’è nulla”

"Prima di tutto bisogna aspettare che torni in campo e poi vedremo quale sarà il meglio per me e per il club"

Mediagol92

"So ciò che voglio, ed è continuare a giocare in Europa ad alto livello".

Franco Vazquez ha le idee chiare. Il futuro del fantasista italo-argentino è ancora un rebus, ma la cosa che appare esser certa è che il Siviglia che sembra intenzionato a continuare a puntare su di lui. Tra le numerose squadre a cui è stato accostato il Mudo c'è anche la Lazio, col club biancoceleste che è ricerca di un calciatore che possa innalzare il tasso tecnico della rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Intervistato da Tercer Tiempo in onda su Radio Mitre Cordoba, l'ex Palermo ha spiegato: "Con la Lazio non c'è nulla. Questa pandemia ha fermato tutto, anche il mercato, tutto è rimasto in un 'si vedrà'".

"Se ho sentito Paulo Dybala in questi mesi? Sì, con Paulo ci sentiamo abbastanza frequentemente perché siamo molto amici - ha raccontato Vazquez -. La cosa più importante adesso è che ha superato il virus e può tornare ad allenarsi come stiamo tornando a farlo tutti noi. La sua fortuna è che sia stato comunque asintomatico e quindi non ha chissà quali complicazioni nel periodo di positività".

L'ex fantasista rosanero ha poi anche rivelato: "Un club che mi ha impressionato come avversario e quello in cui mi piacerebbe giocare? Beh, alla prima domanda rispondo il Barcellona, perché ha Messi. Una squadra europea che mi ha sempre interessato e in cui da bambino sognavo di giocare è il Milan. Con mio padre e i miei fratelli guardavo in tv le partite della Serie A italiana e il Milan era una delle squadre più forti del campionato, diciamo che era il mio club preferito in Europa quando ero bambino. Un giocatore dei rossoneri che mi piaceva molto era Kakà, lo seguivo tanto perché era uno dei più forti nel suo ruolo".

Vazquez, che con la maglia dei Nervionenses ha totalizzato 164 presenze e 25 reti, ha però manifestato la sua voglia di tornare a giocare nel campionato italiano: "Prima di tutto bisogna aspettare che torni in campo e poi vedremo quale sarà il meglio per me e per il club. Mi è piaciuto molto giocare in Italia, è uno dei migliori campionati del mondo", ha concluso il Mudo.