serie a

Cagliari, Maran: “Possiamo migliorare, ma non pensiamo all’Europa. Barella? Rosa migliorata nonostante il suo addio”

Le dichiarazioni del tecnico del Cagliari, Rolando Maran, all'indomani del pareggio conquistato all'Olimpico

Mediagol93

Il Cagliari ferma la Roma.

Nuovo stop per i giallorossi dopo il pareggio in Europa League in casa del Wolfsberger: non ritrova la vittoria la formazione capitolina, nella sfida contro i rossoblu andata in scena ieri all'Olimpico, terminata con il risultato di 1-1. Pareggio che, al contrario, da fiducia alla compagine sarda: volata a quota 11 punti in classifica.

Il tecnico del Cagliari, Rolando Maran, ha parlato a Radio Anch'io lo Sportsulle frequenze di Radio Uno:

"Siamo in serie positiva e siamo soddisfatti di questo, anche perché non siamo partiti bene".

Ha dichiarato Rolando Maran ai microfoni di "Radio Anch'io Sport" all'indomani della gara "siamo però stati bravi a ritrovare la via. Non si tratta neanche di un gol annullato. Guardalinee e arbitro hanno preso subito la decisione di fischiare il fallo. Ero preoccupato soprattutto per l'infortunio di Pisacane. Credo che i ritardi siano dovuti ai soccorsi al nostro difensore. È passato tanto tempo per questo ma l'arbitro ai giocatori ha detto subito che il gol non era stato assegnato. Non dobbiamo fissare obiettivi importanti, ci sono grandi squadre che ambiscono all'Europa. Abbiamo l'obbligo di crescere e questa crescita non so dove ci porterà. Abbiamo tanti margini di miglioramento, vogliamo cercare fortemente i risultati, poi vedremo cosa accadrà".

L'allenatore si è inoltre espresso sull'addio di Nicolò Barella e sul ritorno in rossoblu di Radja Nainggolan: "Abbiamo perso Nicolò Barella ma anche Pavoletti e Cragno per infortunio. Nonostante questo la rosa è migliorata e siamo contenti. La società sta lavorando bene e negli ultimi anni è cresciuta molto. Ci sono molti ragazzi che potrebbero avere un futuro importante ma serve pazienza, dobbiamo lasciarli lavorare, poi vedremo altri sardi in Nazionale. Nainggolan? Deve ritrovare la condizione dopo l'infortunio che lo ha tenuto ai box. Radja è tornato a Cagliari con grandi motivazioni e con lo spirito giusto. Ha una voglia incredibile di fare bene ed è molto disponibile".