Cagliari e Inter aprono la domenica di Serie A.
notizie
Cagliari-Inter, è rivoluzione in casa nerazzurra: Conte lancia Eriksen e Sanchez, le formazioni ufficiali del match
Diramate le scelte ufficiali di Conte e Di Francesco
Il lunch match della Sardegna Arena - previsto per le ore 12:30 - inaugurerà una serie di sfide ricche di contenuti e con un alto grado di spettacolarità. Dopo la delusione maturata in seguito all'eliminazione in Champions League, la squadra guidata da Antonio Conte dovrà cercare di inanellare prestazioni e risultati sempre più convincenti al fine di allontanare cattive voci sul futuro. Il Cagliari viene invece da un 2-2 in casa dello Spezia che ha lasciato non poche perplessità in casa rossoblu. Ottenere punti oggi, per entrambe le franchigie, sarebbe un'impresa dalla straordinaria importanza per il prosieguo della stagione.
La compagine sarda di mister Di Francesco mette in campo il 4-2-3-1 che nelle ultime sfide sta dando maggiori certezze. Pavoletti sarà il riferimento offensivo, con la batteria di trequartisti alle sue spalle formata da Joao Pedro, Sottil e Zappa. A centrocampo Marin e Rog comporranno il duo mediano, mentre in difesa ancora fiducia al giovane Carboni al fianco di Walukiewic.
L'inter scende in campo con il canonico 3-5-2, con Sanchez che vince il ballottaggio con Lautaro Martinez e farà da spalla al solito Lukaku. Sorpresa a centrocampo, con Eriksen titolare insieme a Barella e Brozovic in mediana e con Darmian e Perisic sulle corsie laterali. In difesa, davanti ad Handanovic, ci saranno Bastoni e De Vrij, coadiuvati da Skriniar.
Di seguito le formazioni ufficiali.
Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Faragò, Walukiewicz, Carboni, Lykogiannis; Marin, Rog; Zappa, Joao Pedro, Sottil; Pavoletti.
Inter (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Darmian, Brozovic, Barella, Perisic; Eriksen; Lukaku Sanchez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA