Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Cagliari-Genoa, Ranieri: “Importante non perdere. Secondo posto? Rinuncerò quando…”

Cagliari
Le dichiarazioni del tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri

⚽️

Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, è intervenuto in sede di conferenza stampa al seguito del pareggio interno contro il Genoa di Alberto Gilardino. Di seguito le parole del mister ex Leicester City:

PAREGGIO – «Normalmente si fa gol con gli uomini che fanno gol, al momento ho solo Mancosu e Lapadula. Ci manca qualcosa dai centrocampisti e aspettiamo Pavoletti. Importante non perdere quando non si vince, loro hanno fatto un tiro in porta. Abbiamo avuto qualche occasione e non ci siamo riusciti, per qualche imprecisione o giocata poco idonea. Piano piano faremo i gol»

MODULO – «Non avevamo nulla da perdere, stiamo rincorrendo, tutto quello che riusciamo a prendere ben venga. Abbiamo preparato di attaccarli, loro sono riusciti ad entrare tra le linee e stavamo soffrendo, poi ho cambiato. L’infortunio dell’arbitro ha stoppato il nostro momento migliore, siamo andati vicini al rigore con Luvumbo e al gol con Pavoletti»

SECONDO POSTO – «Rinucnerò solo quando la matematica mi dirà che non riusciamo più, voglio arrivare tra i 66 e 69 punti. E’ difficilissimo ma sono ambizioso, però bisogna anche dire che ci sono altre squadre, noi non raccogliamo abbastanza, oggi pareggio giusto. Alla fine conteremo i punti, l’importante è giocarci i playoff»

ROG E RIMPROVERI – «Sono moderatamente soddisfatto, oggi avevamo preparato in diversi modi la squadra con rombo o con il cinque, poi sono stato costretto a usare il 4-4-1-1. I miei hanno dato il 110%, avranno sbagliato alcune cose ma ci sta nel calcio di Serie B. Se Gilardino ci fosse stato dall’inizio il Genoa sarebbe primo, ha giocatori che fanno cantare la palla. Nelle ultime tre partite siamo stati squadra, compatti, mi incavolo se non arriva la prestazione. Rog ha sentito indurirsi il polpaccio, valuteremo nei prossimi giorni. Sono felice per Nandez che trascina tutta la squadra»

 

 

tutte le notizie di