serie a

Cagliari-Bologna, Joao Pedro: “Vittoria meritata. Siamo una grande squadra, ma sarei bugiardo a dire…”

Le dichiarazioni di Joao Pedro, attaccante e capitano del Cagliari, in merito al successo ottenuto ieri contro il Bologna

Mediagol34

Una vittoria voluta a tutti i costi quella del Cagliari, che ha battuto il Bologna per 3-2 dopo una gara senza esclusione di colpi.

A parlare del successo dei sardi è stato proprio il capitano JoaoPedro, che si è detto entusiasta per l'inizio di stagione della propria compagine, imbattuta da ben otto gare: "Una serata meritata, una grande partita da parte di tutti, la Serie A è un campionato difficile in ogni match e penso che anche oggi abbiamo dato una grande dimostrazione della nostra forza. Sarei un bugiardo se dicessi che mi aspettavo questo inizio di stagione per me e la squadra, sicuramente quando hai un gruppo così forte a livello morale e tecnico tutto diventa più semplice".

Adesso il pensiero va all'Atalanta, prossimo avversario dei rossoblù guidati da Rolando Maran: "Andiamo a Bergamo con la voglia di continuare a fare bene, c'è entusiasmo ma soprattutto c'è un grande lavoro dietro i nostri risultati. Ci sono pochi giorni per preparare la partita contro l'Atalanta, ma penso che la condizione sia buona, il morale è a mille, una sfida che tutti vogliono giocare e penso che si vedrà un bello spettacolo".

Assente Pavoletti a causa di un lungo e complicato infortunio, Joao Pedro ha preso in mano le chiavi dell'attacco, diventando capocannoniere del Cagliari. "Fare gol è bellissimo, ancor di più lo è vivere serate come questa insieme ai compagni. Mi sono preparato tanto sin dal primo giorno di ritiro, i gol sono il risultato finale di quello che fai in allenamento e nel lavoro quotidiano. Ci stiamo comportando da grande squadra, è bello vedere l'atteggiamento di ciascun componente della squadra, ci siamo guardati in faccia e abbiamo capito che anche oggi ce l'avremmo fatta".