- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
notizie
Diego Armando Maradona compie oggi 58 anni.
Un compleanno speciale che non può certamente passare inosservato, quello del Pibe de Oro: il mondo del calcio celebra e festeggia così uno dei più forti giocatori di sempre.
Indimenticabile la carriera in maglia azzurra di Maradona, che ben 34 anni fa - esattamente nell'estate del 1984 - approdò in quel di Napoli, dove rimase fino al 1991. Sette stagioni d'oro per l'argentino, che con i partenopei ha collezionato ben 259 presenze e siglato 115 gol. Un dato - quello delle marcature - che lo ha posizionato a lungo come primo marcatore della storia del Napoli, record superato pochi giorni fa dall'attuale capitano Marek Hamsik.
I primi auguri speciali per Diego, vincitore del Mondiale nel 1986, sono giunti proprio dal club di Aurelio De Laurentiis, con un post pubblicato sull'account Twitter ufficiale della società: "Happy birthday Diego!".
Alla lunga lista di auguri, si sono aggiunti anche quelli di Lorenzo Insigne che, per onorare il campione argentino nel giorno del suo compleanno, si è affidato al proprio account Instagram: "Tanti auguri Diego!", ha scritto l'attaccante del Napoli.
Straordinari e pieni di stima e affetto anche gli auguri di Giovanni Galli, compagno di Maradona al Napoli e suo avversario durante Italia-Argentina ai Mondiali in Messico del 1986: in quell'occasione Maradona segnò un gol straordinario all'ex portiere azzurro, che oggi l'ha così ricordato sul proprio account Facebook: "Ancora oggi mi chiedo come hai fatto. Il tutto calciando con l'avversario (il grande Scirea, non uno qualsiasi) vicino e a un metro da terra! Eri veramente di un altro pianeta!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA