notizie

Buon compleanno Maradona, Diego compie 58 anni: l’amore del Napoli, gli auguri di Insigne e non solo…

Buon compleanno Maradona, Diego compie 58 anni: l’amore del Napoli, gli auguri di Insigne e non solo…

El Pibe de Oro spegne quest'oggi cinquantotto candeline, essendo nato in Argentina il 30 ottobre 1960

Mediagol40

Diego Armando Maradona compie oggi 58 anni.

Un compleanno speciale che non può certamente passare inosservato, quello del Pibe de Oro: il mondo del calcio celebra e festeggia così uno dei più forti giocatori di sempre.

Indimenticabile la carriera in maglia azzurra di Maradona, che ben 34 anni fa - esattamente nell'estate del 1984 - approdò in quel di Napoli, dove rimase fino al 1991. Sette stagioni d'oro per l'argentino, che con i partenopei ha collezionato ben 259 presenze e siglato 115 gol. Un dato - quello delle marcature - che lo ha posizionato a lungo come primo marcatore della storia del Napoli, record superato pochi giorni fa dall'attuale capitano Marek Hamsik.

I primi auguri speciali per Diego, vincitore del Mondiale nel 1986, sono giunti proprio dal club di Aurelio De Laurentiis, con un post pubblicato sull'account Twitter ufficiale della società: "Happy birthday Diego!".

Alla lunga lista di auguri, si sono aggiunti anche quelli di Lorenzo Insigne che, per onorare il campione argentino nel giorno del suo compleanno, si è affidato al proprio account Instagram: "Tanti auguri Diego!", ha scritto l'attaccante del Napoli.

Straordinari e pieni di stima e affetto anche gli auguri di Giovanni Galli, compagno di Maradona al Napoli e suo avversario durante Italia-Argentina ai Mondiali in Messico del 1986: in quell'occasione Maradona segnò un gol straordinario all'ex portiere azzurro, che oggi l'ha così ricordato sul proprio account Facebook: "Ancora oggi mi chiedo come hai fatto. Il tutto calciando con l'avversario (il grande Scirea, non uno qualsiasi) vicino e a un metro da terra! Eri veramente di un altro pianeta!".

tutte le notizie di