Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Bologna-Juventus, Pirlo: “Era importante una cosa. Esclusione Ronaldo? Ecco la verità”

Bologna-Juventus, Pirlo: “Era importante una cosa. Esclusione Ronaldo? Ecco la verità”

Le dichiarazioni dell'allenatore bianconero a margine della qualificazione in Champions League

Mediagol8

Parola ad Andrea Pirlo.

La Juventus grazie alla vittoria sul campo del Bologna è riuscita a qualificarsi alla prossima massima competizione europea. Il coach dei bianconeri è intervenuto ai microfoni di Dazn a margine della gara: "Per me era importante finire bene il lavoro cominciato quest'estate e portare la squadra in Champions, le parole le lasciamo a chi dovrà decidere. Mi sono sempre impegnato e questo è il risultato finale. E' normale che un giocatore come Dybala cambia il livello di ogni squadra, ha avuto tanti problemi durante la stagione poi le sue capacità le conosciamo tutti ed è normale che ci sia mancato".

"Ci è voluto del tempo per entrare nella testa della squadra, entrare alla Juventus da primo allenatore non era facile. I calciatori mi hanno dato grande disponibilità e questo mi ha fatto crescere tantissimo. Quest'anno è successo di tutto, mi è servito per far delle scelte e da qua bisogna ripartire".

Sull'esclusione di Ronaldo: "E' stata una scelta condivisa, era stanco dopo le fatiche di mercoledì ed ho scelto di far giocare un giocatore come Morata che non è l'ultimo arrivato".

"Siamo sulla strada giusta quando si corre in undici verso l'obiettivo, quando hai voglia di sacrificarti poi i risultati diventano più facile avendo una tecnica superiore agli altri. Abbiamo sentito un po' di paura e ci siamo stretti, abbiamo capito che per arrivare al risultato si doveva spingere sul fuoco che avevamo dentro. Se ripartiremo il prossimo anno lo faremo con basi solide", ha chiosato Pirlo.

tutte le notizie di