serie a

Bologna-Fiorentina, De Leo: “Noi bravi a crederci fino alla fine. Iachini? Ha inciso fin da subito”

GENOA, ITALY - SEPTEMBER 25: Miroslav Tanjga vice-coach of Bologna (right) talks with his assistant Emilio De Leo before the Serie A match between Genoa CFC and Bologna FC at Stadio Luigi Ferraris on September 25, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Le parole dell'assistente di Sinisa Mihajlovic, Emilio De Leo, dopo il pareggio conquistato contro la Viola

Mediagol93

Il Bologna frena ancora la Fiorentina.

Finale amaro al Dall'Ara per la Viola, beffata al 94° da un gol di Riccardo Orsolini, che permette ai rossoblù di strappare un punto prezioso ai gigliati: passati inizialmente in vantaggio grazie ad un eurogol di Benassi, messo a segno nel primo tempo. Risultato commentato al triplice fischio proprio dall'assistente del tecnico Sinisa Mihajlovic, Emilio De Leo, intervenuto ai microfoni di "DAZN".

"I ragazzi non meritavano la sconfitta, e ci abbiamo creduto fino alla fine, sull'ultimo pallone. Era una palla persa, e invece si dimostra quanto il gruppo sia unito e coeso. Il fattore dei piazzati l'avremmo dovuto sfruttare anche meglio oggi. Ci aspettavamo una Fiorentina organizzata, una squadra in cui i calciatori pensano tutti con la stessa testa. Pur con il baricentro basso, lo hanno dimostrato e credo Iachini abbia inciso da subito. Noi però abbiamo provato a fare la partita con la solita qualità. Anzi, quando la gara si è sporcata abbiamo fatto un passo indietro perché l'hanno messa su un piano che non ci è congeniale. Quando cercavamo di creare spazi, avevamo troppa distanza tra alcuni uomini per riempire l'area, ma se aspettavamo troppo si compattavano bene. Bravi loro tatticamente, noi pure ma potevamo essere un po' più veloci".

"Per classifica ed ambizioni - ha continuato De Leo - stanno venendo di volta in volta. Anche Mihajlovic ripete quotidianamente che servirà esprimere al massimo il nostro potenziale. Poi ci guarderemo intorno e vedremo dove siamo arrivati".