notizie

Benevento in Serie A, Inzaghi: “Avevo un debito d’onore. I miei ragazzi sono fantastici”

BENEVENTO, ITALY - JUNE 29: Filippo Inzaghi Benevento Calcio coach celebrates the promotion in Serie A at the final wistle of the serie B match between Benevento Calcio and SS Juve Stabia at Stadio Ciro Vigorito on June 29, 2020 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images for Lega Serie B)

Il tecnico del Benevento sulla promozione in Serie A

Mediagol52

Il Benevento torna in Serie A.

Ieri sera il Benevento, sul campo dello stadio Ciro Vigorito, ha vinto 1 a 0 contro la Juve Stabia grazie al gol di Marco Sau, firmando un record storico: con sette giornate di anticipo, i giallorossi hanno infatti non soltanto ottenuto la promozione in massima serie, ma hanno addirittura già vinto il campionato.

Al termine del match il tecnico del Benevento, Filippo Inzaghi, è intervenuto ai microfoni di DAZN esprimendo tutta la sua soddisfazione per lo storico risultato ottenuto: "L'immagine che resta di questa squadra? Quella di ieri sera. In dieci per ottanta minuti e si vince. Questi ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario. Siamo riusciti ad eguagliare un record che durava dal '77. In casa non abbiamo mai perso, sono contento per il presidente e per il direttore. Questi ragazzi sono stati fantastici, avremmo meritato una cornice migliore. Complimenti a loro, mi hanno dato soddisfazioni incredibili. Sono andate oltre le aspettative. Hanno fatto sembrare tutto semplice, ma dietro c'è un grande lavoro della società in questi anni. Il presidente e il ds mi volevano già anni fa, avevo un debito d'onore con loro. Potevo aspettarmi di vincere il campionato, ma non di fare la storia. Per chi è questa promozione? Per tutti quelli che mi vogliono bene. Il primo pensiero va alla mia famiglia e alla mia ragazza. Sono stati tre anni favolosi da allenatore, ringrazio il Dio del calcio che mi sta regalando grandi emozioni. Montipò? E' il miglior portiere d'Europa".