Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Belgio, il CT Martinez: “Fiducioso nei giovani, usino bene il talento. Lukaku, Mertens, De Bruyne e Hazard? Siano d’esempio”

Belgio, il CT Martinez: “Fiducioso nei giovani, usino bene il talento. Lukaku, Mertens, De Bruyne e Hazard? Siano d’esempio”

Il CT Roberto Martinez ha parlato del futuro della Nazionale belga

Mediagol8

Dobbiamo utilizzare questa generazione come uno specchio per le generazioni future. Sono positivo rispetto al futuro del calcio belga

Il Ct del BelgioRoberto Martinez, durante un'intervista rilasciata sul sito sportivo "worldsoccer.com", ha parlato del futuro della Nazionale del Belgio, citando tra gli esempi da seguire per le generazioni future vari big del calcio belga che militano nel campionato italiano di Serie A: da Dries Mertens Kevin De Bruyne, passando per "Big Rom" Lukaku.

Di seguito le dichiarazioni del CT belga, ex tecnico dell'Everton.

"Il talento e i giocatori saranno sempre presenti in Belgio, il calcio giovanile funziona. Si tratta di assicurarsi che questi giocatori usino quel talento in un buon modo. Dopo questa generazione, sarà più facile da fare. Hanno avuto come modelli Kevin De Bruyne, Eden Hazard, Dries MertensRomelu Lukaku, Toby Alderweireld e Thibaut Courtois. È molto più facile che fare un salto al buio".

LIVERPOOL, ENGLAND - APRIL 06:  Romelu Lukaku of Everton celebrates scoring the second goal with Manager Roberto Martinez during the Barclays Premier League match between Everton and Arsenal at Goodison Park on April 6, 2014 in Liverpool, England.  (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

"Se penso che la percezione della Nazionale belga sia cambiata nel tempo? Lentamente ci stanno capendo e questa cosa va di pari passo con la crescita dei nostri calciatori nei loro club d’appartenenza. Le mosse di Thibaut Courtois ed Eden Hazard sono state molto interessanti. Kevin De Bruyne è un giocatore fondamentale in una squadra vincente come il ManchesterCity. Vedere Dries Mertens battere i record a Napoli, vedere quello che sta facendo Romelu Lukaku in Italia e Thorgan Hazard al Dortmund. O anche Yannick Carrasco che è tornato dalla Cina: è stata una vera evoluzione per i nostri giocatori"