Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Balata: “I giovani devono giocare. Riduzione dei club in Serie B? Rispondo così”

Balata: “I giovani devono giocare. Riduzione dei club in Serie B? Rispondo così” - immagine 1
Le dichiarazioni rilasciate da Mauro Balata, Presidente della Lega B

Mediagol ⚽️

Mauro Balata ha presenziato alla quinta edizione del Festival dello Sport in scena a Trento presso Palazzo Geremia. Il Presidente della Lega B ha parlato del campionato di Serie BKT, lanciando la campagna di responsabilità sociale e solidale #ForzaMarche, a sostegno della popolazione marchigiana colpita dalla violenta alluvione abbattutasi gli scorsi giorni. Ma non solo... "Il nostro calcio è espressione del territorio. Abbiamo incrementato la tecnologia, uniformandola in tutti i campi e portando anche innovazioni a livello nazionale. Anche la diversificazione dei broadcaster, adatti per tutte le età e tutte le tasche è stata una scelta azzeccata e ci permette di stare vicino ai nostri tifosi in ogni angolo del mondo visto che siamo visti in 40 Paesi", le sue parole.

"Noi siamo destinatari del 6% rispetto al tetto massimo del 10% dei diritti tv della Serie A, e marchiamo già una differenza notevole in negativo con le altre seconde categorie europee. Un'ulteriore diminuzione mi sembra un provvedimento irrazionale perché penalizza i giovani, i centri sportivi e quindi il futuro del calcio. Ridurre il numero di squadre in B? Abbiamo un campionato che abbraccia tutto il Paese da nord a sud da est a ovest, riteniamo quindi che questo tipo di riforma vada a penalizzare le tante città che ora sono con noi".

"Noi abbiamo investito tantissimo sulla tecnologia, con immagini sofisticate con camere dentro alle bandierine e qualità nitide con il 4K HDR nativo e questo è stato un risultato straordinario. I giovani? Bisogna farli giocare, poi spetta a loro dimostrare se e quanto valgono. Si parla tanto di questo tema ma è ora che vengano introdotte delle norme che mettano i nostri calciatori nelle stesse condizioni economiche, fiscali degli stranieri altrimenti è una battaglia persa", ha concluso Balata.