Un prova incoraggiante.
serie c
Avellino-Palermo, Boscaglia e il rebus in attacco: Lucca non c’è, Saraniti e Rauti scalpitano
Lorenzo Lucca squalificato per un turno ad Avellino
Contro la capolista Ternana, unica squadra in Europa ancora imbattuta, la compagine rosanero ha offerto la migliore prestazione della stagione: ha dominato per lunghi tratti, è passata in vantaggio grazie ad un bel colpo di testa di Lucca nella ripresa, è andata vicino al raddoppio. Un Palermo che ha convinto ed oggettivamente ben figurato, nonostante nel finale abbia rischiato la beffa. Un pareggio che dà slancio e morale, che fan ben sperare in vista della sfida contro l'Avellino, in programma domenica pomeriggio allo Stadio "Partenio-Lombardi".
Chi salterà certamente la gara valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie C-Girone C è proprio Lorenzo Lucca. L'attaccante classe 2000, diffidato, è stato ammonito al minuto 36 del secondo tempo, poco prima di uscire dal campo, per un fallo a centrocampo su Paghera. L'ex Torino, dunque, dovrà scontare un turno di squalifica. Dunque, Boscaglia, adesso dovrà studiare come sostituirlo. "La scelta più logica - scrive l'odierna edizione de 'La Gazzetta dello Sport' -, direbbe che con contro gli Irpini dovrebbe toccare di nuovo a Saraniti che però non gioca una partita da titolare dalla sfida con il Bari, del 23 dicembre".
Scalpita per una maglia da titolare anche Nicola Rauti, autore di prestazioni positive e tre reti nelle gare contro Paganese, Casertana e Cavese. Tuttavia, si tratterebbe di una soluzione inedita. "Un’opzione che Boscaglia ha provato qualche volta in allenamento, ma mai in partita. Boscaglia ha ancora due giorni per sciogliere il rebus e dovrà fare la scelta migliore per bucare il 3-5-2 di Braglia", conclude il noto quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA