notizie

Atalanta-PSG, Percassi: “Champions passo gigantesco, questa sera affronteremo la storia. Il nostro miracolo…”

Le parole del presidente nerazzurro in vista della sfida Champions contro il PSG

Mediagol93

E' tutto pronto per Atalanta-PSG, sfida valida per i quarti di finale di Champions League.

Si affronteranno questa sera alle 21.00, in gara secca, la formazione di Gian Piero Gasperini e quella di Thomas Tuchel. Un traguardo storico, un passo enorme per la formazione nerazzurra che avrà la possibilità di aggiungere un altro importante tassello ad una stagione già brillante portata avanti finora dai bergamaschi. Lo sa bene Antonio Percassi che, a poche ore dal big match, non trattiene già l'emozione.

“Sono venuto ad affrontare la storia - ha ammesso Percassi ai microfoni del canale ufficiale dell’Atalanta - Abbiamo fatto un miracolo, con grande merito. Oltre ai risultati abbiamo un gran bel gioco. Speriamo di fare una bella figura. Speriamo di imparare. Per noi sarà come andare all’Università. Comunque vada, va bene. Ci siamo confermati in Europa in Champions League col terzo posto. Questo è un altro passo gigantesco. Ci siamo ripetuti, è qualcosa di incredibile. Sembra banale ripetersi ma è la verità. Questa Atalanta così è stratosferica. L’Atalanta nel mondo? In termini di marketing secondo me, l’Atalanta ha portato il nome di Bergamo facendo vedere la forza anche della città e dei bergamaschi che sono tosti. Se 10 anni fa ci avrei pensato? Io dieci anni fa, come ora, penso sempre alla salvezza prima, a mantenere la categoria. Siamo andati ogni limite, da quattro anni andiamo in Europa. L’Atalanta sta diventando un marchio importante. Tutti quanti vogliono imitare l’Atalanta. A livello gestionale e sportivo. Questo è un orgoglio un po’ dei bergamaschi”.

Inevitabile, infine, la parentesi relativa alla Champions League: “Come stanno i giocatori? Li ho visti tranquilli. Ora hanno maggiore esperienza. La Champions League vede i migliori giocatori al mondo. Sarà una giornata molto lunga. Penso che non dormirò neppure dopo la partita. Sarebbe stato bello avere la forza dei nostri tifosi, ma noi siamo con loro. Ora preghiamo (ride ndr)”.

tutte le notizie di