notizie

Atalanta, Gasperini: “Ajax forte, ma possiamo metterli in difficoltà. Ko contro la Samp? Nessun momento no, l’infortunio di De Roon…”

Le parole del tecnico dell'Atalanta alla vigilia della sfida di Champions League contro l'Ajax

Mediagol93

Sale l'attesa per la sfida tra Atalanta e Ajax.

Riscattarsi dopo i ko contro Napoli e Sampdoria: è questo l'obiettivo della formazione di Gian Piero Gasperini che, nella giornata di domani, sarà impegnata nella sfida di Champions League contro l'Ajax. Un banco di prova di certo importante per la Dea, conscia della caratura degli avversari. Lo sa bene anche il tecnico orobico che, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara, ha analizzato l'impegno che tra poco più di ventiquattro ore attenderà i suoi.

"È chiaro che è un'altra partita, con la Samp dovevamo superare una squadra chiusa. L'Ajax attacca con molti uomini, dovremo essere bravi a contrastare la loro forza d'urto. Sarà una partita più aperta e con altri tipi di difficoltà. Da parte mia non avrei mai pensato di giocare la seconda Champions senza pubblico, ma è una pandemia mondiale che sta togliendo qualcosa a tutti noi. È una soddisfazione per tutti, adesso giocheremo nel nostro stadio dopo aver giocato sempre fuori casa. La mancanza del pubblico rimane per noi un grandissimo dispiacere".

"Dal punto di vista tattico siamo due squadre diverse - ha ammesso Gasperini -  loro sono un laboratorio anche sotto questo punto di vista. In Champions sperimentano di meno, ma per me rimane un punto di riferimento. Propone sempre alcune idee molto efficaci, l'Ajax per me è sempre stato un modello. Ma siamo organizzati in modo diverso. De Roon è importante, ma abbiamo già giocato senza di lui. Non è la prima volta che ci troviamo davanti a questa evenienza, ci dispiace perché un giocatore di valore".

tutte le notizie di