Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Argentina, Mascherano nuovo responsabile dell’area giovani dell’AFA: “Grande emozione, ecco i punti del mio progetto”

BRONNITSY, RUSSIA - JUNE 24: Javier Mascherano of Argentina speaks during a press conference at Stadium of Syroyezhkin sports school  on June 24, 2018 in Bronnitsy, Russia. (Photo by Gabriel Rossi/Getty Images)

Le dichiarazioni del classe '84

Mediagol8

Abbiamo in mente un progetto ambizioso e su larga scala.

 KAZAN, RUSSIA - JUNE 30: Javier Mascherano of Argentina reacts during the 2018 FIFA World Cup Russia Round of 16 match between France and Argentina at Kazan Arena on June 30, 2018 in Kazan, Russia. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Così Javier Mascherano, ex calciatore del Barcellona e neo responsabile del progetto avviato dall'AFA per la selezione di nuovi giovani calciatori. Il presidente della Federazione Argentina Claudio Tapia ha assegnato questo delicato ruolo proprio allo storico mediano sudamericano, che insieme all'ex calciatore dell'Osasuna Bernardo Gomeo cercherà di portare avanti nel migliore dei modi in tutto lo stato. Tale progetto prevede l'istituzione di nuovi centri di allenamento per i giocatori più giovani e promettenti dell'intero paese, che avranno la possibilità di farsi notare dai più grandi club della Nazione. Ecco le parole di Mascherano, intervenuto ai microfoni del canale YouTube  della stessa AFA: "Si tratta di dare una struttura a tutte le squadre giovanili in termini di una linea di allenamento sotto lo stesso modello di gioco. Questo modello è ovviamente sempre concordato con gli allenatori di ogni categoria. o selezione. L'idea che ha il presidente è che attiviamo questo piano per i diversi centri di formazione che cercheranno di distribuire in tutto il paese in modo che, soprattutto  quei ragazzi che sono abbastanza lontani da Ezeiza, possano essere visti dalle squadre giovanile".