serie d

Ambro: “Il mio primo gol con il Palermo è stato un sogno, possiamo ritornare in A. Giugliano? Sarà un match ostico”

Il giovane centrocampista rosanero classe '99 racconta il suo inizio di stagione con la maglia che da sempre sognava di indossare

Mediagol77

Danilo Ambro vuole prendersi il Palermo.

Il giovane palermitano è uno dei valori aggiunti di questa squadra che vuole scalare al più presto questo monte infinito alla cui cima si trova la promozione in Serie C e il ritorno tra i professionisti. Il classe '99, da sempre tifoso rosanero, ha avuto la possibilità di giocare il derby contro l'ACR Messina dal 1': un'emozione unica per lui che sogna di riportare questi colori in Serie A. Il centrocampista rosanero si è raccontato attraverso l'edizione odierna de 'Il Giornale di Sicilia', ecco un estratto della sua intervista.

"Voi palermitani sentite invece la pressione di dover far bene? Tanto, ma ci porta a dare qualcosa in più. È una motivazione, non un peso. Io, ad esempio, ho sentito tanto la sconfitta col Savoia. Non vedevo l’ora di ripartire, anche se a Palmi non è arrivata la vittoria. Fortunatamente, è arrivata con l’Acr Messina. Giugliano?  Sarà una partita dura, in casa loro hanno fatto risultati ottimi, ma la nostra testa è già lì. Primo gol? Una sensazione indescrivibile. Mamma e papà erano felicissimi, ma per ogni genitore penso sia un sogno vedere il proprio figlio giocare e segnare per la squadra della propria città. Siamo tutti ragazzi di categoria superiore, secondo me. Questa squadra qui può già fare la C, assolutamente. Serie A? Un sogno che può diventare un obiettivo. Speriamo di farcela. Palermo è una città che deve tornare in A e può farlo anche in tre o quattro anni, poi chiaramente ci sono delle situazioni che non si possono prevedere perché stiamo parlando sempre di calcio. I tifosi rosanero sono da Serie A".