notizie

Ajax, l’ex calciatore Appie Nouri esce dal coma dopo un anno: ha riconosciuto i familiari

Ajax, l’ex calciatore Appie Nouri esce dal coma dopo un anno: ha riconosciuto i familiari

L'ex centrocampista dell'Ajax, Appie Nouri, il 5 agosto si sarebbe risvegliato dopo oltre un anno di coma

Mediagol93

Ottime notizie dall'Olanda.

A un anno dal malore in campo avvenuto nell'amichevole contro il Werder Brema, Abdelhak "Appie" Nouri, si è risvegliato dal coma.

Il giovane talento dell'Ajax, a causa di un'improvvisa aritmia sopravvenuta lo scorso 8 luglio, era crollato a terra privo di sensi. Immediatamente soccorso con un defibrillatore e successivamente trasportato in ospedale, il classe 97, era stato sottoposto a terapia intensiva. La diagnosi riportava un danno cerebrale grave e permanente. A distanza di 13 mesi, il giocatore, avrebbe tuttavia cominciato a comunicare con i familiari attraverso qualche cenno del viso. Come confermato da uno dei fratelli del marocchino, Abderrahim"Il suo stato neurologico è migliore rispetto a qualche mese fa. Ancora non si muove, è quasi totalmente immobile. Riesce solo a muovere la testa e a volte gli infermieri lo alzano dal letto e lo spostano su una sedia a rotelle. Per il momento comunica quindi con piccoli gesti".

Notizia che si sarebbe immediatamente diffusa tramite social e media e che avrebbe scatenato la felicità di tutti colori che si erano stretti attorno alla famiglia dello sfortunato centrocampista. Tra questi anche Justin Kluivert, ora alla Roma e Younes, passato in forza al Napoli, i quali, negli scorsi mesi, avevano deciso di indossare lo stesso numero di maglia di Nouri, il 34.